I Soliti Idioti: Su Canale 5 i film in prima visione in due appuntamenti speciali

By on novembre 6, 2013
i-soliti-idioti-2

text-align: center”>i soliti idioti il film

I SOLITI IDIOTI ARRIVANO SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA – Sono stati il fenomeno televisivo dei due anni già trascorsi raccogliendo davanti allo schermo televisivo un foltissimo numero di ragazzi adolescenti intrigati dal loro essere assurdamente dementi, il successo si è poi confermato e replicato al cinema con ben due pellicole che hanno sbancato al botteghino, ed ora sono pronti a ritornare in tv. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio arrivano finalmente in televisione con i due lungometraggi de I Soliti Idioti, grande successo di pubblico dello schermo cinematografico che arriva su Canale 5 in due speciali appuntamenti in prima serata. Per chiunque se li sia persi, o per chi invece abbia voglia di ridere ancora una volta con la loro comicità, finalmente è arrivato il momento di goderseli totalmente free con due appuntamenti che fareste bene ad appuntarvi se siete amati del genere.

i-soliti-idioti-1

Sfoglia la Gallery per vedere le immagini tratte dal film de I Soliti Idioti 

SU CANALE 5 ARRIVANO I SOLITI IDIOTI – Start ore 21.10 circa, in pratica al termine di Striscia La Notizia, giovedì 7 ottobre con il primo film de I soliti Idioti, a cui seguirà il prossimo 14 ottobre il sequel I 2 Soliti Idioti sempre in prima serata e sempre su canale 5. Le due pellicole sono entrambe prodotte da Pietro Valsecchi di Taodue, già reduce dal successo di Cado dalle Nubi e Sole a Catinelle con Checco Zalone, che in questo caso ha portato sul grande schermo due figure già di successo sul piccolo schermo; in entrambe le pellicole la regia è affidata a Enrico Lando. Nel film, Ruggero De Ceglie, donnaiolo e volgare imprenditore romano re dei panini con i wurstel, vede la sua vita “distruggersi” quando il figlio Gianluca, al contrario del padre colto e sensibile, decide di sposarsi con una ragazza poco attraente. Mai incubo peggiore poteva realizzarsi per Ruggero, che decide così di mettere i bastoni tra le ruote alla coppia cercando di farla saltare prima che i due arrivino all’altare… Come finirà?

I SOLITI IDIOTI, CURIOSITÀ SUL FILM – Francesco Mandelli, l’attore che presta il volto a Ruggero De Ceglie, prima di passare alle riprese del film si è sottoposto giornalmente a ben quattro ore di trucco giornaliere. Al momento dell’uscita della prima pellicola, MyMovies ha scritto riferendosi al film che “l’elogio dell’idiozia di Nongio e Biggio muove sia rumorose risate che bassi istinti”, mentre riferendosi alla scelta fatta da Valsecchi di mettere da parte gli sketch televisivi, sempre gli stessi esperti hanno detto:

Valsecchi si dimostra garante fornitore di anima cinematografica

Tutto è pronto: I Soliti Idioti stanno tornando in tv! Non perdeteveli il 7 e il 14 ottobre in prima serata su Canale 5.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *