I tutorial di Detto Fatto: maschera di bellezza e tecnica di rilassamento psicologico

By on novembre 13, 2013
caterina-balivo-detto-fatto

text-align: justify”>

caterina balivo detto fatto rai 2

DETTO FATTO, TECNICA DI RILASSAMENTO E MASCHERA DI BELLEZZA – Che il giorno del fatidico “Sì” sia uno dei più belli e memorabili nella vita di chi decide di intraprendere la strada del matrimonio non c’è alcun dubbio (o almeno così dice la “propaganda” ndr), ma, nonostante ciò, il periodo in cui si concretizza con un atto legale il proprio rapporto d’amore viene anche ricordato come uno dei più stressanti della propria vita. Tra vestiti, invitati, bomboniere e vezzi vari, sposi e spose (ma soprattutto spose) rischiano sempre di arrivare all’altare con i nervi frantumati a mo’ di vetro senza godersi appieno quello che nell’immaginario è visto come il giorno più bello. Tecniche di rilassamento e maschere di bellezza nella puntata odierna di Detto Fatto, utilissime sia in situazioni di stress estremo come capita quando si organizza un matrimonio, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni per ottenere una pelle liscia come quella di un bambino ed affrontare le giornate con un ritrovato equilibrio psico-fisico. Ecco come fare.

Detto Fatto – nuova vita a vecchie bottiglie con la tecnica della marmorizzazione: CLICCA QUI

a-detto-fatto-maschera-di-bellezza

DETTO FATTO, TECNICA DI RILASSAMENTO PSICOLOGICO – In qualsiasi momento della giornata, sia che siamo in preda al panico per l’avvicinarsi a grandi passi del fatidico giorno del matrimonio, ma anche più semplicemente se vogliamo ridare “aria” alla nostra psiche resettandola nei limiti del possibile, prendiamoci un minuto per noi stessi, accomodiamoci e proseguiamo come segue. Partiamo prendendo un bel respiro intenso, inspiriamo profondamente, e successivamente incrociamo e stringiamo le mani. Ora tratteniamo il respiro contando fino a cinque, espiriamo, e ripetiamo l’azione per almeno altre tre o quattro volte. Questo semplice esercizio permetterà a noi stessi di allentare la tensione psicologica e di rilassarci.

DETTO FATTO, MASCHERA DI BELLEZZA NATURALE – Se vogliamo invece dedicare un po di tempo alla cura della nostra pelle senza ricorrere a sostanze pericolose sia per l’ambiente che per la nostra salute, ci viene in aiuto la maschera di bellezza preparata oggi tra i banconi di Detto Fatto, completamente composta da sostanze naturali facilmente reperibili. Per essere precisi, le sostanze impiegate sono soltanto due, amido di mais e camomilla. Per prima cosa, versiamo in 400ml di acqua 2 cucchiai di camomilla, che lasceremo arrivare ad ebollizione. Fatto questo, dopo un paio di minuti filtriamo il liquido e riposizioniamolo sul fuoco, aggiungendo ora due cucchiai di amido di mais. Dopo aver fatto bollire il composto otterremo una sostanza gelatinosa da applicare sul viso per dieci minuti che renderà la nostra pelle liscia quasi come quella dei bambini.

Per tutti gli altri tutorial di Detto Fatto continuate a seguirci su LaNostraTv.it!

LEGGI ANCHE:

Detto Fatto – Realizzare calzini antiscivolo con le idee di Donna Rita: CLICCA QUI

Detto Fatto – Titti e Flavia ci insegnano come pulire scarpe di camoscio, pelle, vernice e sneaker in modo naturale e con risultati impeccabili: CLICCA QUI

Detto Fatto – Con Donna Rita diamo nuova vita a vecchie maglie e jeans smessi: CLICCA QUI

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *