Il palinsesto invernale di Canale5: GF, C’è posta per te e Il peccato e la vergogna 2, a partire da gennaio

By on novembre 28, 2013
foto di alessia marcuzzi al grande fratello

text-align: center”>foto di alessia marcuzzi al grande fratello

IL RITORNO DEL GF CON ALESSIA MARCUZZI. Chiusa una garanzia si pensa subito alla prossima. Dopo un autunno non proprio felice, e il prossimo mese di Dicembre nel corso del quale le reti Mediaset si spegneranno quasi completamente, trasmettendo  per lo più film in replica, in prima serata, si comincia a delineare il palinsesto che accompagnerà i telespettatori italiani nel prossimo inverno. Con poche novità e troppe conferme, Canale5 si appresta a cominciare un nuovo anno, in cui il terreno della sperimentazioni di nuovi formati e volti, viene del tutto lasciato incolto. La rete ammiraglia del Biscione, potrà contare su un atteso ritorno: Grande Fratello 13. Il papà di tutti i reality, tornerà in onda dopo quasi due anni di fermo, nuovamente affidato alle cure di Alessia Marcuzzi. Per questa tredicesima edizione si sta studiando un ritorno alle origini, a partire dal giorno di messa in onda: il giovedì, giornata che ha ospitato le prime edizioni del reality. Al fianco della Marcuzzi potrebbe esserci, con buona probabilità, la Gialappa’s band.

foto-gabriel-garko-manuela-arcuri-il-peccato-e-la-vergogna2

LE ALTRE PRODUZIONI DI INTRATTENIMENTO DI CANALE5. La Marcuzzi, dopo una lunga pausa dal video, sarà molto presente in tv, in quanto sarà impegnata anche con la seconda edizione di Extreme Makeover- Home Edition, in onda di mercoledì. Al sabato sera tornerà C’è posta per te con Maria de Filippi. A tutte queste produzioni si aggiungeranno, sempre al giovedì, prima dell’inizio del GF, le tre puntate dello spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo: Ammutta Muddica, che rappresenta, al momento, l’unica novità invernale di Canale5.

LE FICTION DI CANALE5. Sul fronte delle fiction troveremo al lunedì Il tredicesimo apostolo 2 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, al termine del quale, sarà trasmessa la prima edizione della nuova serie Le mani dentro la città, che racconterà la scesa della ‘ndrangheta nel territorio di Milano, con protagonista Simona Cavallari. Al venerdì ci sarà la seconda serie de Il peccato e la vergogna con la premiata ditta Arcuri-Garco; mentre al mercoledì la nuova fiction I segreti di Borgo Larici con Marco Falaguasta. Il martedì e la domenica spazio a film in prima visione o in replica, e probabilmente allo soap-opera Il Segreto, che ha dimostrato di reggere anche in prime time. Il day time resterà invariato, con tutte le trasmissioni festive e feriali confermate.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *