“Il Segreto”: la soap conferma il suo successo anche in prime time

By on novembre 25, 2013
Il Segreto

text-align: center”>

IL SEGRETO: LA SOAP CONFERMA IL SUO SUCCESSO ANCHE IN PRIME TIME – Scommessa vinta quella di Canale 5. L’ammiraglia del biscione ha deciso di mandare in onda in prime-time una puntata “speciale” della soap rivelazione di questa estate che ogni giorno raccoglie davanti alla tv circa 3 milioni di telespettatori e il 26 % di share e cioè “Il Segreto”. La telenovelas spagnola, in onda ieri alle 21.20 su Canale 5 ha ottenuto ascolti più che soddisfacenti. A seguire le vicende di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea)sono stati 3 milioni e 795 mila telespettatori con il 15,79 % di share. Dunque un successo più che dignitoso considerando che in genere le prime serate domenicali di Canale 5 sono veramente un disastro e i film a malapena  raggiungono i 2 milioni e mezzo di telespettatori. Il Segreto ieri ha perfino vinto la serata contro la replica di Un passo dal cielo 2. Un buon risultato a cui Mediaset mirava. La telenovelas che narra le avventure degli abitati di Puente Viejio sta appassionando gli italiani con le sue storie avvincenti e ricche di colpi di scena. Anche ieri, nelle tre puntate accorpate, ne sono successe di tutti i colori.

il-segreto-alberto-pepa

IL SEGRETO: GRANDE SUCCESSO PER LA SOAP – Nella puntata serale di ieri, domenica 24 Novembre, abbiamo assistito al tentato suicidio di Juan (Jonas Berami) e al rapimento di Tristan ad opera di suo fratello Carlos. E anche negli episodi di questa settimana ne vedremo delle belle. Alberto Guerra (Xosè Barato) si sacrificherà per salvare la vita a Pepa. E poi una notizia sconvolgente potrebbe abbattersi sulla levatrice proprio nel momento in cui sembrava che per lei e Castro fosse arrivata la felicità. La forza de Il Segreto, probabilmente, sta proprio nei colpi di scena sconvolgenti e nelle storie al cardiopalma, in un ritmo veloce e accattivante. Sul web i fan sono letteralmente impazziti per la soap spagnola e i suoi protagonisti. Le pagine Facebook contano migliaia di iscritti che commentano le vicende della telenovelas e vanno alla ricerca di curiosità sui protagonisti. Molte star de Il Segreto stanno prendendo parte ai programmi Mediaset, che mai prima di questo momento si era dedicata ad una promozione tanto accalorata di un prodotto. E l’operazione di marketing sembra essere riuscita. Il Segreto proseguirà la sua corsa sia nel daytime che in prime-time. Dunque, almeno fino a tutto il periodo natalizio assisteremo alla soap anche la domenica sera. Non ci resta che appurare se questo successo serale sia destinato a proseguire oppure se i telespettatori di ieri siano stati frutto della curiosità. Fatto sta che il pubblico ravvisa nella soap un sapore vintage, ricordandosi quando negli anni ’80 Rete Quattro trasmetteva “La Donna del Mistero” e “Manuela” in prima serata e proprio questo potrebbe risultare un motivo di forza per Il Segreto.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *