In cucina con Detto Fatto, 1 novembre 2013. Le ricette dello strudel ai finferli e dei cioccohalloween

By on novembre 2, 2013

text-align: center”>Detto Fatto

DETTO FATTO, LE RICETTE DEL 1° NOVEMBRE: STRUDEL AI FINFERLI – CIOCCOHALLOWEEN

STRUDEL AI FINFERLI

Sfoglia la gallery fotografica per vedere le schede con gli ingredienti e la foto della pietanza.

PREPARAZIONE. Tagliare la patata a dadini e rosolare i porri con un po’ di burro in una padella, unendo il brodo vegetale e lasciando cuocere per altri 15-20 minuti. Frullare il tutto con un filo d’olio e qualche fogliolina di maggiorana. Successivamente pulire i finferli e rosolarli con il burro chiarificato, lo scalogno tritato, il timo e la maggiorana. Tagliare il formaggio bitto a quadretti e unirlo ai funghi raffreddati. Spennellare la pasta fillo con un po’ di burro sciolto e farcirla con il composto di burro e funghi, mantecando con 2 cucchiaiate di crema di porri. Chiudere lo strudel e cuocerlo in forno a 200 gradi per 10 minuti. Servirlo con la rimanente crema di porri.

Clicca qui per gustare i favolosi biscotti di Halloween realizzati nella puntata precedente

caterina-e-i-fratelli-alemagna

CIOCCOHALLOWEEN

Consulta la gallery per vedere la scheda con gli ingredienti e la foto di questi golosissimi cioccolatini.

PREPARAZIONE. Sciogliere il cioccolato nel microonde. Versare due terzi del cioccolato fuso sul pianale di marmo e spatolare, controllando la temperatura con un termometro digitale. Quando sarà arrivata a 27 gradi, rimettere il cioccolato nella bacinella insieme al resto che, essendo più caldo, farà salire la temperatura a 30 gradi. Riempire con il cioccolato un sac a poche e colarlo negli stampi. Togliere il cioccolato in eccesso dagli stampi e porli in frigo per circa un paio d’ore. Decorare i cioccolatini usando un pennello e i colori alimentari.

E PER RESTARE A TAVOLA, LEGGI ANCHE:

I FATTI VOSTRI, la ricetta di Marisa Laurito: muffin integrali ai frutti di bosco

COTTO E MANGIATO: la ricetta light della vellutata di patate con zafferano e gamberi

LA PROVA DEL CUOCO, le ricette di oggi: paglia e fieno alla boscaiola; involtini di pollo alla zucca

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Sara

    novembre 8, 2013 at 20:53

    Stasera grande nuovo appuntamento con il mitico Cannavacciuolo a Cucine da incubo su Cielo.Mi sto davvero appassionando a questo programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *