In cucina con Detto Fatto, 1 novembre 2013. Le ricette dello strudel ai finferli e dei cioccohalloween

By on novembre 2, 2013
foto-cioccohalloween

text-align: center”>Detto Fatto

DETTO FATTO, LE RICETTE DEL 1° NOVEMBRE: STRUDEL AI FINFERLI – CIOCCOHALLOWEEN

STRUDEL AI FINFERLI

Sfoglia la gallery fotografica per vedere le schede con gli ingredienti e la foto della pietanza.

PREPARAZIONE. Tagliare la patata a dadini e rosolare i porri con un po’ di burro in una padella, unendo il brodo vegetale e lasciando cuocere per altri 15-20 minuti. Frullare il tutto con un filo d’olio e qualche fogliolina di maggiorana. Successivamente pulire i finferli e rosolarli con il burro chiarificato, lo scalogno tritato, il timo e la maggiorana. Tagliare il formaggio bitto a quadretti e unirlo ai funghi raffreddati. Spennellare la pasta fillo con un po’ di burro sciolto e farcirla con il composto di burro e funghi, mantecando con 2 cucchiaiate di crema di porri. Chiudere lo strudel e cuocerlo in forno a 200 gradi per 10 minuti. Servirlo con la rimanente crema di porri.

Clicca qui per gustare i favolosi biscotti di Halloween realizzati nella puntata precedente

caterina-e-i-fratelli-alemagna

CIOCCOHALLOWEEN

Consulta la gallery per vedere la scheda con gli ingredienti e la foto di questi golosissimi cioccolatini.

PREPARAZIONE. Sciogliere il cioccolato nel microonde. Versare due terzi del cioccolato fuso sul pianale di marmo e spatolare, controllando la temperatura con un termometro digitale. Quando sarà arrivata a 27 gradi, rimettere il cioccolato nella bacinella insieme al resto che, essendo più caldo, farà salire la temperatura a 30 gradi. Riempire con il cioccolato un sac a poche e colarlo negli stampi. Togliere il cioccolato in eccesso dagli stampi e porli in frigo per circa un paio d’ore. Decorare i cioccolatini usando un pennello e i colori alimentari.

E PER RESTARE A TAVOLA, LEGGI ANCHE:

I FATTI VOSTRI, la ricetta di Marisa Laurito: muffin integrali ai frutti di bosco

COTTO E MANGIATO: la ricetta light della vellutata di patate con zafferano e gamberi

LA PROVA DEL CUOCO, le ricette di oggi: paglia e fieno alla boscaiola; involtini di pollo alla zucca

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Sara

    novembre 8, 2013 at 20:53:47

    Stasera grande nuovo appuntamento con il mitico Cannavacciuolo a Cucine da incubo su Cielo.Mi sto davvero appassionando a questo programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *