Io canto 4, Miriam Di Pisa è la vincitrice che approderà alla New York Film Academy

By on novembre 12, 2013
Miriam Di Pisa vincitrice

text-align: center”>Miriam Di Pisa vincitrice 

IO CANTO 4, VINCE MIRIAM DI PISA – Domenica sera si è conclusa su Canale 5 la quarta edizione del talent musicale dedicato alle giovani voci di Mediaset: a trionfate tra i concorrenti di “Io canto 4” è stata la talentuosa Miriam di Pisa, della squadra di Claudio Cecchetto. La baby-concorrente ha vinto il titolo con ben il 57% di preferenze, portando a casa uno stage presso la prestigiosa New York Film Academy. La seconda classificata invece è Matilde Nicoziani, della squadra di Mara Maionchi.

MIRIAM DI PISA ha 15 anni è viene dalla provincia di Palermo (precisamente da Misilmeri), dove frequenta il Liceo Classico. Ora la ragazza seguirà il prestigioso corso di formazione presso la scuola americana oggetto dell’ambito premio, per perfezionare le proprie già evidenti doti artistiche. Miriam ha rapito il pubblico grazie alle potenzialità della sua voce, oltre che alle sua indubbie capacità di interpretazione e presenza scenica. Nel corso della serata condotta da Gerry Scotti però non sono mancati ospiti e sorprese: tra gli altri hanno fatto il loro ritorno i Backstreet Boys.

miriam-di-pisa-foto

IO CANTO 4, GLI OSPITI E I PREMIATI – La boyband che negli anni ’90 aveva fatto cantare e sognare migliaia di giovani fans, ha eseguito il successo “Everybody”, ma anche un nuovo singolo intitolato “Madeline”. Oltre a loro c’erano Aldo Giovanni e Giacomo, gli artisti Rita Pavone, Gloria Guida e Karima Ammar, e i rappresentanti della radio Rossella Brescia e Marco Balestri: è stata proprio la Brescia ad attribuire alla vincitrice (e al suo brano “Grazie ma”) anche il premio delle radio, assegnato anche a Marco Muraro (sempre della scuderia Cecchetto). Infine, il premio del web è stato vinto dal 14enne Nicola Paltrinieri.

IO CANTO 4, IL DISCO – Chissà se “Io canto” rappresenterà un valido trampolino di lancio per i baby concorrenti: certo è che questi ragazzi hanno dimostrato di essere veramente portati per l’arte, e noi auguriamo loro di riuscire a trasformare questa passione in una futura carriera. Nel frattempo, la trasmissioni ha promosso il progetto “Grandi autori per piccoli talenti“, che darà vita ad un disco contenente 14 canzoni e intitolato appunto “Io canto 4” (direzione artistica di Roberto Cenci, a cura di Guido Dall’Oglio – Direzione Musica RTI SpA. Distribuzione SONY MUSIC. Distribuzione digitale MADE IN ITALY).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *