Italia-Germania, diretta tv Raiuno h.20,45: formazioni e news

By on novembre 15, 2013
Nazionale in diretta su Raiuno

text-align: center”>Nazionale in diretta su Raiuno

ITALIA-GERMANIA, AMICHEVOLE IN DIRETTA SU RAIUNO: PROBABILI FORMAZIONI E NOTIZIE VARIE. Lo stadio San Siro di Milano sarà stasera teatro di una classica del calcio mondiale, partita dai mille significati e capace di risvegliare ricordi lontani nel tempo ma ancora impressi nella memoria di tanti appassionati di calcio. La Nazionale maggiore di Cesare Prandelli, già proiettata idealmente verso la fase finale di Brasile 2014, si troverà di fronte una delle storiche teste di serie di ogni edizione dei mondiali, anche in questo caso candidata a giocare un ruolo di primo piano nella prossima competizione. I tedeschi non vincono in terra italiana da quasi 30 anni, mentre brucia ancora nella memoria collettiva dei tifosi teutonici la sconfitta rimediata in casa durante i campionati del 2006, quando nessuno fu in grado di arrestare il cammino trionfale della macchina schiacciasassi guidata da Marcello Lippi verso il più ambito dei trofei internazionali.

cesare-prandelli-ct-azzurro

ITALIA-GERMANIA, IN DIRETTA TV ALLE 20,45 L’AMICHEVOLE TRA DUE CORAZZATE DEL CALCIO MONDIALE: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. In casa azzurra si proverà a perfezionare gli schemi soprattutto in fase d’attacco, dove si rivedranno all’opera i due cavalli di razza Osvaldo e Balotelli, entrambi chiamati a ripagare la fiducia del mister a suon di gol. Conto gli undici di Loew servirà un modulo ben equilibrato, in grado di concentrare le energie verso la manovra offensiva nei momenti chiave del match, senza perdere la concentrazione neanche di fronte ad un eventuale vantaggio da amministrare. Ci penserà il solito Andrea Pirlo, con l’ausilio di Montolivo e Marchisio, a distribuire palloni verso la porta avversaria, mentre dalla panchina si terrà pronto Daniele De Rossi per entrare a partita iniziata.

ITALIA-GERMANIA, SU RAIUNO GRANDE CALCIO IN DIRETTA. FORMAZIONI E CURIOSITA’. Assenza di peso quella di Giuseppe Rossi, top player del campionato italiano sul quale rimarranno accesi, con ogni probabilità, i riflettori internazionali da qui alla prossima estate. In difesa giocheranno Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, mentre Thiago Motta avrà compiti di interdizione, garantendo copertura e senso tattico in linea mediana. Tra gli ospiti, sorvegliati speciali Boateng e Kroos, pedine fondamentali del modulo di mister Loew e pezzi pregiati del calciomercato mondiale. L’incontro avrà inizio alle 20,45 e sarà trasmesso in diretta tv su Raiuno. Salvo sorprese o infortuni dell’ultima ora, scenderanno in campo a Milano le seguenti formazioni: (Italia) Buffon, Abate, Criscito, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Thiago Motta, Osvaldo, Montolivo, Balotelli. (Germania) Neuer, Lahm, Hummels, Howedes, Schmelzer, Khedira, Kroos, Schuerrle, Reus, Muller, Ozil.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *