Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Veneto e Indonesia; focus sulla Terra dei fuochi. Anticipazioni puntata del 17 novembre

By on novembre 16, 2013
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 17 NOVEMBRE – Sesta puntata per la nuova stagione del rinnovato Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, il programma dedicato ai viaggi condotto da Licia Colò giunto alla sua quattordicesima edizione (QUI tutte le mete della quinta puntata). Nella puntata di domenica 17 novembre moltissime le mete verso cui Licia e il suo compagno di viaggio Dario Vergassola ci accompagneranno, passando per il Messico e giungendo fino alle isole Flores e Komodo dell’Indonesia. Giungeremo poi in volo verso l’arcipelago Bismark, in Papua Nuova Guinea, per ritornare in fine nella nostra vecchia Europa alla scoperta delle città di Amburgo e Bristol. Continua poi il viaggio alla scoperta dei borghi più belli d’Italia e dei beni culturali violati dall’incuria accumulatasi nel tempo, rinnovando ancora l’appuntamento con i Turisti-Registi e facendo il punto sulle questioni della terra dei fuochi. Ecco tutte le mete e le anticipazioni della sesta puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo. 

Che Tempo Che Fa, Laura Pausini, Erick Thohir e Luciana Littizzetto ospiti di Fazio: CLICCA QUI

gino-sorbillo-alle-falede-del-kilimangiaro-con-licia-colo

VOGOGNA TRA I BORGHI PIU’ BELL’ITALIA, TURISTI-REGISTI IN COLOMBIA – Sorvolare i più bei comuni d’Italia non è mai stato facile e piacevole come oggi a bordo dei droni, che ancora una volta ci forniranno immagini altrimenti impossibili da ottenere di uno dei borghi in lizza per conquistarsi il titolo di Borgo Dei Borghi. Questa settimana viaggio verso il Piemonte nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, più precisamente nel comune di Vogogna, ricco di arte e storia. Arrivano invece da Verona i turisti-registi di questa settimana, una giovane coppia che dal Veneto ha raggiunto la Colombia documentando il proprio viaggio attraverso immagini e filmati. Le emozioni e le sensazioni provate saranno trasmesse da loro stessi in prima persona nella prossima puntata.

CASTELLO ALFONSINO BENE CULTURALE VIOLATO, FOCUS SU LA TERRA DEI FUOCHI – Con Stefania Battistini questa settimana si farà il punto sul Castello Alfonsino di Brindisi, bene culturale violato in assoluto stato d’abbandono attualmente dichiarato inagibile; ad oggi, la struttura è vittima di ripetuti atti vandalici, oltre che del fisiologico degrado dovuto all’incuria perpetrata nel tempo. Da un bene ad un’intera terra violata con Giuseppe Pinetti verso la cosiddetta Terra Dei Fuochi, terribile vicenda di violenza ambientale che in questo periodo più che mai sta facendo parlare di se; durante la puntata se ne analizzeranno gli ultimi sviluppi ed eventuali risvolti.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Tanti anche questa settimana gli ospiti in studio, partendo dal cantautore Alex Britti in rotazione nelle radio con il pezzo Bene Così e continuando con Catherine Spaak, con la giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei e direttamente dall’Iran il pianista Ramin Bahrami. E ancora, Matteo Sametti giungerà in studio per raccontare del suo sensazionale viaggio durato 75 giorni in giro per il mondo a bordo di una bicicletta dal telaio in bambù, con cui ha raggiunto ogni angolo del globo. Infine, avventure ai limiti del temerario con Claudia Capodarte, documentarista romana capace di immergersi in mare senza gabbia di protezione per “coccolare” gli squali che le si avvicinano.

L’appuntamento con la sesta puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, è fissata per domenica 17 novembre, ore 15.00, sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *