La parodia di Peppa Pig che spopola sul web: ecco “Peppa a Pocca”

By on novembre 7, 2013
Peppa Pig

text-align: center”>Peppa Pig

ARRIVA “PEPPA A POCCA”, PARODIA DI PEPPA PIG – Dopo Peppa Pig arriva anche la parodia “Peppa a Pocca”. Il cartone animato britannico, diretto e prodotto da Astley Baker Davis, in onda su Rai YoYo è diventato un vero cult per i bambini. Peppa Pig narra le vicende attorno alla vita di Peppa, una maialina antropomorfa e alla sua famiglia oltre che ai suoi amici, il cui nome inizia sempre con la stessa lettera con cui inizia il nome dell’animale in inglese: nel caso di Peppa, ad esempio, la lettera iniziale è la P di pig. Nato in Inghilterra nel 2004 con i primi 52 episodi, la serie è arrivata in Italia nel 2010 ed è arrivata fino alla quarta serie per ora. Se Peppa Pig spopola tra i bambini, la sua parodia Peppa Pocca è un vero fenomeno sul web. Infatti il primo episodio ha raggiunto 1.756.296 visite.

davidekyo-regista

SUCCESSO SUL WEB PER PEPPA A POCCA – L’ideatore della parodia “Peppa a pocca” è il giovane videomaker DavideKyo che su Youtube sta riscuotendo un ottimo successo già con i primi due episodi. Ha ripreso il cantone animato principale con la storia che ruota attorno a una famiglia composta da padre, madre e due figli che decidono di avventurarsi in una scampagnata che avrà molti imprevisti. Cadranno, infatti, in acqua con la vettura e vedranno arrivare uno squalo. Presenza curiosa nella prima puntata è quella di Angela Trioina, ovvero l’ex presenza fissa di Uomini e Donne, Angela Favolosa Cubista.  La parodia è interamente in siciliano come colui che l’ha creata. Nel secondo episodio si festeggia il compleanno di Peppa a Pocca e in pochi giorni è già arrivato a 500mila visualizzazioni. La parodia, comunque, è arrivata al terzo episodio e dopo neanche un giorno è già arrivato a 50.000 visite.

Un vero e proprio successo per DavideKyo che è diventato un vero personaggio da web grazie a questa parodia. Su facebook c’è addirittura una pagina fan che ha raggiunto il tetto dei 30.000 “mi piace”

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *