La prova del cuoco: sabato 23 novembre Luca Barbareschi sfiderà in cucina la compagna Elena Monorchio

By on novembre 22, 2013
luca-barbareschi

text-align: center”>Luca Barbareschi

LA PROVA DEL CUOCO: LUCA BARBARESCHI DICHIARA GUERRA AI FORNELLI ALLA SUA COMPAGNA. Sfida “artistica” domani nelle cucine de La prova del cuoco con Antonella Clerici: a scontrarsi durante la consueta gara culinaria saranno infatti l’attore Luca Barbareschi con la sua compagna Elena Monorchio. I due si sfideranno in un acceso duello a colpi di piezante, che li vedrà cimentarsi nella preparazione di piatti raffinati con ingredienti rigorosamente a sorpresa, come da tradizione, con l’aiuto di due chef professionisti quali Gianpiero Fava e Cesare Marretti, insieme ai quali dovranno preparare in un tempo massimo di 20 minuti, un menù da sottoporre al giudizio dei telespettatori. L’attore e la sua compagna sono entrambi degli ottimi cuochi e amano deliziare amici e parenti con i loro manicaretti.

antonella-clerici-logo-prova-del-cuoco

LUCA vs ELENA: CHE VINCA IL (…O LA) MIGLIORE! Gara a parte, come ogni sabato durante la puntata interverrà Beppe Bigazzi con la sua rubrica intitolata “L’acquolina in bocca”, durante la quale parlerà delle “paste d’eccellenza” prodotte ancora oggi artigianalmente, mantenendo un equilibrio perfetto tra tradizione, innovazione e prodotti di grande qualità. Con la consueta sfida tra studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri italiani, domani si contenderanno la vittoriadi gli allievi dell’Istituto “Velso Mucci” di Bra (Cuneo) e gli studenti dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Caserta. Spazio come sempre anche alle squisite ricette di Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, oltre ai consigli della Tata Francesca Valla sull’educazione dei bambini. Dulcis un fundo (è il caso di dirlo!), chiuderà la puntata una raffinata creazione del maestro cioccolatiere Guido Castagna. Appuntamento sabato 23 novembre alle 12.00 su Rai1: pronti, cuochi… via!

In attesa, ti prononiamo le gustose ricette presentate nella puntata di ieri: spalla di maiale con ceci e vincotto; tartellette ai porcini; torta gianduiotta

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *