Linea Blu sfoglia il ricettario: sabato 16 novembre Donatella Bianchi riproporrà le più belle ricette di mare presentate nelle varie edizioni

By on novembre 15, 2013
linea-blu

text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU SFOGLIA L’ALBUM DEI RICORDI ALLA RICERCA DELLE RICETTE DI MARE PIU’ BELLE PRESENTATE NEL CORSO DELLE VARIE EDIZIONI. Sabato 16 novembre alle 14.30 su Rai1 nuovo appuntamento con “Linea Blu, un mare da amare” (clicca qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa dalla splendida città di Gallipoli), la trasmissione itinerante dedicata all’ambiente marino che ogni estate ci accompagna negli angoli più suggestivi delle nostre spiagge e dei nostri mari, alla scoperta del mondo sommerso e delle bellezze paesaggistiche degli 8mila chilometri di coste italiane, questa settimana rinominata eccezionalmente “Un mare da… mangiare!”, visto che si affronterà il tema gastronomico. Dal mar Ligure al Tirreno, dallo Jonio all’Adriatico, passando per il Canale di Sicilia, il Canale di Sardegna e non solo: il prossimo appuntamento di Linea Blu sarà un emozionante viaggio nell’album dei ricordi alla scoperta dei luoghi più spettacolari e suggestivi che Donatella Bianchi ha visitato per noi nel corso delle varie edizioni (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini più belle immortalate durante le escursioni di Linea Blu).

foto-ricci-di-mare-linea-blu

A TAVOLA CON LINEA BLU: DONATELLA BIANCHI RIPROPONE LE MIGLIORI RICETTE A BASE DI PESCE PRESENTATE NEL CORSO DEGLI ANNI. Il tema conduttore della prossima puntata di Linea Blu sarà dunque quello dei piatti di mare tipici del nostro paese (e non solo): appetitose ricette a base di pesce, antichi sapori, preparazioni gustose e cibi regionali che esaltano i prodotti locali italiani (e non). Tra meravigliose ricette e sapori prelibati, si parlerà anche delle varie tipologie di pesca, del lavoro dei pescatori e la loro dedizione al mare: sarà quindi un viaggio tra tutto ciò che il mare offre. Interverrà infine Fabio Gallo che ci racconterà storie di personaggi legati all’ambiente marino. Appuntamento con Linea Blu sabato 16 novembre alle 14.30 su Rai1.

LINEA VERDE in viaggio dalle Marche alla Valle d’Aosta per esplorare la suggestiva Val Metauro e la Dora Baltea, l’unico fiume italiano che in estate è in piena e in inverno è quasi in secca. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *