Linea Verde: sabato 9 e domenica 10 novembre in trasferta nel Veneto, dai Colli Euganei alla Fieracavalli di Verona

By on novembre 8, 2013
fiera-cavalli

text-align: center”>Linea Verde

LINEA VERDE IN DIRETTA DA VERONA PER LA FIERACAVALLI 2013. Domenica 10 novembre alle 12.20 su Rai1 appuntamento speciale con Linea Verde, che sarà trasmessa in diretta da Verona in occasione della Fieracavalli, quest’anno giunta alla 115esima edizione. Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli racconteranno questo spettacolare evento internazionale dal punto di vista dell’agricoltura e dell’allevamento. Patrizio non sa andare a cavallo! Il conduttore cercherà quindi di colmare questa carenza: con lui potremo imparare che tipo di cavallo scegliere fra tutte le razze presenti e come si cavalca. Tutto ciò in compagnia di maestri d’eccezione come i butteri, i gauchos, gli stuntman e gli amici del Corpo Forestale. Ingrid incontrerà invece Rex, il pastore tedesco protagonista della fortunata serie televisiva della Rai, con il quale andrà a caccia dei figli di Varenne, lo stallone italiano fuoriclasse di qualche anno fa (sfoglia la gallery fotografica per vedere le immagini più belle immortalate durante le escursioni precedenti).

foto-logo-linea-verde

LINEA VERDE ORIZZONTI IN VIAGGIO SUI COLLI EUGANEI. Il consueto appuntamento domenicale con Linea Verde sarà  preceduto, come ogni settimana, dalla puntata del sabato condotta Federico Quaranta e Chiara Giallonardo, che il 9 novembre alle 10.15 con Linea Verde Orizzonti ci porteranno sui Colli Euganei, dove incroceranno i loro percorsi. Si partirà in motocicletta dalla Città murata di Montagnana: da qui ogni mezzo sarà lecito per  incuriosire  i telespettatori, dalla mongolfiera ai percorsi attrezzati ed acrobatici di uno splendido “parco avventura”, fino alle escursioni in sella ad un cavallo. Ospiti d’eccezione saranno lo scrittore e regista Giancarlo Marinelli, l’architetto Giulio Muratori e tanti personaggi capaci di tenere in vita tradizioni e  identità storiche, come un allevatore che sta ricostituendo la specie della famosa gallina di Polverara. Le telecamere di Linea Verde Orizzonti si sposteranno poi nella cittadina di Este, dove Chiara Giallonardo ci svelerà i segreti delle famose ceramiche e porcellane, memorie degli Estensi. Il viaggio terminerà nel segno del gusto tra il Fior d’Arancio Passito DOCG, raffinato vino da meditazione, il Prosciutto Berico Euganeo DOP e il Radicchio bianco Fior di Maserà. A tavola uno squisito “ragù di bassa corte” preparato dallo chef  Piergiorgio Siviero. Appuntamento con Linea Verde Orizzonti sabato alle 10.15 e con Linea Verde domenica alle 12.20 su Rai1.

LINEA BLU in viaggio dalla città di Gallipoli all’isola salentina di Sant’Andrea, tra antichi progetti navali e vecchie carte nautiche, con particolare attenzione alla tonnara gallipolina. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *