Mina protagonista della prima puntata di “Unici”, da giovedì 7 novembre su Rai 2

By on novembre 6, 2013
Mina-Unici-Rai2

text-align: center”>Mina-Unici-Rai2

UNICI, MINA PROTAGONISTA DELLA PRIMA PUNTATA SU RAI 2 – Domani sera, giovedì 7 novembre, Rai 2 trasmetterà a partire dalle 21.10 la prima puntata del nuovo programma intitolato “Unici”: ad aprire questo ciclo di serate dedicate a personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nel mondo dello spettacolo nostrano, troveremo niente meno che Mina, conosciuta universalmente come la cantante più apprezzata e rappresentativa della musica italiana.

Mina – D’altro canto” sarà infatti il titolo della prima puntata, nel corso della quale la “Tigre di Cremona” verrà mostrata attraverso filmati inediti, e raccontata da testimonial importanti come Placido Domingo, Giorgio Faletti, Josè Feliciano, Piero Pelù, Zucchero, Luca Ronconi, Marco Mengoni, Miguel Bosè, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Aldo, Giovanni e Giacomo, e molti altri.

Inoltre colleghi, famigliari e amici della cantante approfondiranno gli aspetti meno noti e conosciuti della vita privata e del carattere dell’artista: verrà proposto anche un commento del compianto collega Giorgio Gaber.

I luoghi che Mina ha percorso e frequentato in carriera, come lo Studio Uno, la Bussola di Viareggio o la sala di incisione di Lugano, con tutti gli strumenti utilizzati dalla signora della musica nel corso delle numerose registrazioni di studio che ha realizzato, verranno presentati e ricordati.

Si tratta di un doveroso omaggio da parte del secondo canale, per celebrare l’arte e l’unicità di Mina, la quale il 19 novembre tornerà nei negozi di dischi con “Christmas Song Book”, un lavoro di reinterpretazione di 12 classici dedicati al Natale. L’album sarà accompagnato da un libro con le illustrazioni di Giorgio Cavazzano, presentato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

I prossimi protagonisti di “Unici” saranno Francesco Guccini e Roberto Bolle: intanto l’appuntamento con la prima puntata – diretta da Giorgio Verdelli e dedicata a Mina – è fissato per domani sera alle 21.10 su Rai 2.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *