Piazzapulita, Derubati: anticipazioni ed ospiti della puntata di lunedì 4 novembre

By on novembre 3, 2013
Piazzapulita

text-align: center”>Piazzapulita, Derubati: anticipazioni ed ospiti della puntata di lunedì 4 novembre

PIAZZAPULITA DI LUNEDì 4 NOVEMBRE – Nona puntata stagionale per  Piazzapulita in onda lunedì 4 novembr alle 21.10 su La7: il talk show condotto da Corrado Formigli torna ad occuparsi dell’attualità aprendo una settimana che si preannuncia calda sul fronte politico ed economico. Dalle polemiche bi-partisan sulla Legge di Stabilità e alla bufera politica seguita alla vicenda Ligresti su cui la ministra della Giustizia Anna Maria Cancellieri riferirà in Parlamento martedì, dopo la fiducia di un mese fa il governo sembra perennemente in bilico, con le forze politiche sempre più distanti e lacerate al loro interno.

PIAZZAPULITA, DERUBATI – Il nuovo appuntamento con Piazzapulita si occuperà di economia, tasse e lavoro. La nona puntata del talk show di La7 si intitola DERUBATI: con 150 miliardi di evasione fiscale l’Italia è uno dei paesi più iniqui dell’Occidente, dove sempre di più gli evasori e i furbi sottraggono risorse preziose alle casse dello Stato e a rimetterci sono le fasce sociali più deboli. A partire dalla puntata di lunedì 4 novembre, Piazzapulita dedicherà una serie di inchieste sull’economia al nero che sta ammazzando l’Italia, cominciando con un servizio inedito che svela la truffa delle casse integrazioni.

foto-corrado-formigli

PIAZZAPULITA – GLI OSPITI DI LUNEDI’ 4 NOVEMBRE – Tra servizi, collegamenti ed ospiti in studio, Corrado Formigli si occupa di questi temi con, tra gli altri, lo scrittore Aldo Busi, il professore di Harvard Lorenzo Bini Smaghi, l’ex ministro Maria Stella Gelmini del Pdl. La puntata del talk show di lunedì 4 novembre è in onda in diretta a partire dalle 21.10 su La7 e in live streaming sul sito web de La7. I video della puntata saranno caricati sul sito la7.it nei prossimi giorni. Durante la serata è possibile commentare la puntata attraverso i social network usando l’hashtag #piazzapulita e gli altri che saranno lanciati nel corso della trasmissione.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *