Piazzapulita, “Forse Italia”: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 18 novembre

By on novembre 18, 2013
Piazzapulita

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 18 novembre

PIAZZAPULITA, IL RITORNO DI FORZA ITALIA – Undicesima puntata stagionale per Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli in onda ogni lunedì alle 21.10. La settimana politica si apre con il Consiglio Nazionale dell’ormai ex Pdl che sancisce il ritorno a Forza Italia e la puntata di Piazzapulita di lunedì 18 novembre non poteva non partire dal rilancio del partito del ’94 che ha segnato la rottura tra Silvio Berlusconi e il suo delfino Angelino Alfano. Torna Forza Italia e nasce il Nuovo Centrodestra, i falchi da un lato e le colombe dall’altro, i lealisti che rilanciano la leadership di Berlusconi contro i governisti che invocano la stabilità per il governo e per l’Italia. Le due fazioni saranno rappresentate in studio dagli ospiti di questa puntata di Piazzapulita.

PIAZZAPULITA, PUNTATA DI LUNEDI’ 18 NOVEMBRE – L’ex segretario del Pdl in rotta con Berlusconi (per cui conserva parole di encomio asscurando che il nuovo gruppo parlamentare  di batterà contro la decadenza in Senato) ha scelto di separare il suo destino da quello del Cavaliere:  non si tratta del tanto annunciato parricidio, piuttosto una separazione che comunque prelude ad un’alleanza futura, mentre a destra intorno a Fratelli d’Italia si discute della rinascita di Alleanza Nazionale. Un ritorno al passato in cui solo il Pd sembra guardare avanti, impegnato nell’elezione del nuovo segretario. La rottura tra Berlusconi e Alfano e i nuovi scenari politici saranno al centro dell’undicesima puntata di Piazzapulita.

foto-corrado-formigli

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI DI LUNEDI’ 18 NOVEMBRE – Si intitola Forse Italia l’undicesima puntata di Piazzapulita, in onda  in prima serata su La7 e sul sito la7.it. Ospiti di Corrado Formigli sono il falco (o meglio la pitonessa, come ama definirsi) Daniela Santanchè di Forza Italia, l’ex Pdl Fabrizio Cicchitto, ora passato al Nuovo Centrodestra di Alfano, il direttore del TG3 Bianca Berlinguer, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco de Il Foglio, l’ex conduttore di Matrix Alessio Vinci e Marcello Sorgi de La Stampa. L’hashtag per commentare la puntata sui social network è #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *