Piazzapulita, la decadenza di Berlusconi è “L’ultima trincea”: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 25 novembre

By on novembre 24, 2013
Piazzapulita: anticipazioni puntata lunedì 25 novembre

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata lunedì 25 novembre

PIAZZAPULITA, “L’ULTIMA TRINCEA” – Torna l’appuntamento con la politica e l’attualità lunedì in prima serata su La7 con la dodicesima puntata stagionale di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Dopo la scissione interna al Pdl, la rinascita di Forza Italia e la formazione del Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano, si apre la settimana che porterà in Aula al Senato la discussione sulla decadenza di Silvio Berlusconi dal Parlamento in seguito alla condanna definitiva per frode fiscale a 4 anni di carcere (di cui tre indultati) e all’interdizione dai pubblici uffici nel processo per i diritti tv Mediaset. Una nuova mina sul percorso già accidentato del governo Letta?

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA DI LUNEDI’ 25 NOVEMBRE – Non a caso la  nuova puntata di  Piazzapulita si intitola L’ultima trincea: quella di Berlusconi, che grida al golpe e invoca la grazia pretendendo che sia il Quirinale a concederla di propia iniziativa, rifiutandosi di presentare una richiesta come da prassi (ipotesi già seccamente bocciata dal Colle), mentre il Pd è alle prese con le primarie dopo la convention di domenica che apre ufficialmente la corsa alle primarie dell’8 dicembre per i tre aspiranti segretari, Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati. E mentre Berlusconi chiama a raccolta il suo elettorato in piazza il 27 novembre,  il governo affronta l’autunno caldo delle proteste contro i palazzi e l’austerity. Cosa accadrà con il voto di mercoledì sulla decadenza del leader di Forza Italia?

foto-piazzapulita-la7

GLI OSPITI DI PIAZZAPULITA – Corrado Formigli discute di questi ed altri temi in studio nella puntata di lunedì 25 novembre con lo scrittore Aldo Busi, già più volte ospite del talk show in questa stagione, il candidato alla segreteria del Pd Gianni Cuperlo, risultato secondo dopo Matteo Renzi nel voto dei circoli della scorsa settimana, la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore, lo scrittore e direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, la giornalista Annalisa Chirico e Alessandro De Nicola, Presidente di Adam Smith Society. L’appuntamento è lunedì 25 novembre alle 21.10 su La7 e in streaming sul sito La7.it. Sui social network è possibile commentare la puntata con l’hashtag #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *