“Riflesso di me” di Giorgia è un plagio di “Sabbia sulla pelle” di Silvia Olari?

By on novembre 8, 2013
Silvia Olari e Giorgia

text-align: center”>Silvia Olari e Giorgia

GIORGIA COPIA SILVIA OLARI – Può sembrare una notizia clamorosa quella di un’artista come Giorgia che ricorre al plagio. In rete circola un video che mette a confronto il brano della cantante ex Amici Silvia Olari “Sabbia sulla pelle”, pubblicato nel 2010, e uno dei pezzi dell’ultimo album di Giorgia “Riflessi di me” . I due pezzi si somigliano molto e questo potrebbe far pensare al plagio da parte di Giorgia nonostante il calibro dell’artista. Può essere interpretato anche come un caso che le due canzoni si somiglino in maniera così evidente anche perchè è impensabile che Giorgia decida di copiare o prendere spunto da una giovane artista come Silvia Olari nelle scene musicali dopo la sua partecipazione ad Amici. Intanto i fan dell’ex cantante di Amici hanno “gridato” al plagio ma non è da escludere che si tratti solo di una semplice somiglianza di due pezzi tra i più belli delle due artiste. QUI IL VIDEO DEL PRESUNTO PLAGIO.

giorgia-concerto

SILVIA OLARI E GIORGIA – Giorgia è tornata con il suo nuovo album “Senza paura” dopo la pubblicazione nel 2011 di “Dietro le apparenze”. A maggio prossimo partirà con il suo nuovo tour in tutta Italia “Senza paura Tour”, un tour che toccherà Padova il 3 maggio e poi Montichiari (4 maggio), Rimini (6 maggio), Bologna (7 maggio), Milano (10 maggio), Torino (13 maggio), Ancona (14 maggio), Roma (17 maggio), Napoli (20 maggio) e Firenze (22 maggio). In questi giorni è in rotazioni su tutte le radio con il singolo di lancio “Quando una stella muore” .

Silvia Olari,  invece, attende di fare il grande salto di qualità. E’ sicuramente uno dei talenti più interessanti reduci da Amici e vanta molte collaborazioni importanti, ultima con Enzo Iacchetti che ha deciso di seguirla e produrla. In questo periodo sta lavorando a un nuovo progetto, per ora top secret ma è pronta a stupire ancora una volta tutti gli addetti ai lavori

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Marianna

    luglio 27, 2014 at 15:37

    Non credo che qui c’entri il fatto che una cantante famosa come Giorgia possa copiare una poco conosciuta come Silvia Olari, che tra l’altro io tifavo e l’adoro tuttora.
    Comunque la somiglianza tra i due brani è innegabile, persino un sordo potrebbe dirlo e spero che si tratti di una semplice coincidenza.
    Ma ho una mia teoria.
    Perchè gli artisti famosi copiano artisti poco conosciuti?
    Perchè, come detto, sono poco conosciuti e hanno la quasi certezza che nessuno potrebbe scoprire il plagio.
    Almeno io la penso così.
    Ma, ripeto, spero sia solo una coincidenza =)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *