Sanremo 2014: Greta e Moreno ci provano nei “Big”, Verdiana nei “Giovani”

By on novembre 26, 2013
Moreno e Greta

text-align: center”>Moreno e Greta

MORENO, GRETA E VERDIANA A SANREMO 2014? – E’ iniziato il toto-cantanti per il prossimo Festival di Sanremo che vedrà ancora la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e andrà in onda dal 18 al 22 febbraio su Rai 1. I nomi che circolano sono tanti e tanti sono gli ex talent che cercheranno di salire sul palco dell’Ariston. Per quanto riguarda i Big si fa insistente il nome di Moreno, ultimo vincitore di Amici. Il rapper genovese sarebbe la vera novità del prossimo Festival di Sanremo ma c’è da battere la concorrenza di Clementino anche perchè sarà difficile avere due rapper in gara. In corsa per il prossimo Festival ci sarebbe anche la seconda classificata dell’ultima edizione di Amici, Greta che non ha perso tempo a presentare il brano a chi di dovere. Per quanto riguarda le “Nuove Proposte” sembra probabile la partecipazione di Verdiana, già presente nel 2003 quando vinse nei Giovani Anna Tatangelo.

greta-manuzi

ECCO LA LISTA DEI POSSIBILI PARTECIPANTI A SANREMO 2014 – Intanto il giornalista e critico musicale Fabio Fiume ha pubblicato la lista dei cantanti che avrebbero presentato i due pezzi per il prossimo Festival di Sanremo: Mario Biondi, Niccolò Fabi ( pare in terzetto con Roberto Angelini e Pier Cortese), Paola Turci & Marina Rei ( come duetto), Alex Britti ( pare in duetto con Bianca Atzei ), Sal Da Vinci, Dolcenera, Arisa, Noemi, Clementino, Moreno, Greta, Antonio Maggio, Syria, Renzo Rubino, Dodi Battaglia (pare in duetto ), Roby Facchinetti ( pare sempre in duetto ), Nina Zilli, Anna Oxa, Enzo Gragnianiello, Mondo Marcio, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Francesco Renga, Alessandro Canino & Solange, Ron, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Chiara, Irene Grandi, Fiordaliso, Al Bano, Tony Maiello, Elahida Dani, Attilio Fontana, Alexia, Baby K.

Fabio Fazio e il suo staff, inoltre, starebbero facendo la corte a cantanti come Fiorella Mannoia, Negramaro, Raf, Piero Pelù, Nek, Carmen Consoli, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Pino Daniele, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Elisa, Giorgia. Alessandra Amoroso continua a dire no, lo stesso no di Marco Carta e Valerio Scanu, Annalisa e Francesca Michielin che però hanno proposto dei pezzi

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

3 Comments

  1. Gigi

    novembre 26, 2013 at 16:17:22

    Verdiana partecipò nel 2003 quando tra i Giovani vinse Dolcenera.
    Anna Tatangelo vinse nel 2002.

  2. Irene

    novembre 26, 2013 at 18:24:29

    Non mi risulta che Valerio Scanu abbia detto no… Sarebbe un controsenso presentare i brani e poi tirarsi indietro, no? 🙂

  3. bonolis

    novembre 26, 2013 at 19:29:02

    E’ vero anche per Marco Carta, ha rifiutato di andare a San Remo, perchè è seriamente intenzionate a fare Musica con la M maiuscola, a Sanremo lo vorrebbero con canzonette da una stagione e via. Complimenti a Marco Carta o si fa come dice lui, quindi pezzo di un certo spessore o niente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *