Servizio pubblico e la decadenza di Berlusconi: anticipazioni ed ospiti puntata di giovedì 28 novembre, “Via col vento”

By on novembre 28, 2013
Servizio pubblico

text-align: center”>Servizio pubblico su La7 giovedì 28 novemmbre: anticipazioni

SERVIZIO PUBBLICO, ANTICIPAZIONI GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE – Dopo che il Senato ha sancito a maggioranza assoluta l’espulsione di Silvio Berlusconi dal Parlamento ai sensi della legge Severino, il day after ce lo racconta Servizio Pubblico: si intitola Via col vento la nuova puntata del programma di Michele Santoro in onda giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it. Si è concluso il giorno più drammatico di Silvio Berlusconi, quello che ha decretato la sua uscita dal Parlamento dopo quasi vent’anni di carriera politica, la metà dei quali passati al governo in qualità di premier. E’ l’inizio della fine? Oppure domani è un altro giorno?

SERVIZIO PUBBLICO, “VIA COL VENTO” – Saranno questi i temi della discussione nella nuova puntata di Servizio Pubblico in onda giovedì 28 novembre su La7: la decadenza del Cavaliere che ha perso i requisiti per rappresentare il popolo italiano in Parlamento dopo la condanna definitva a quattro anni di carcere e due di interdizione dai pubblici uffici per frode fiscale nel processo sui diritti tv Mediaset, la scissione del Pdl e la rinascita di Forza Italia, con l’annuncio di una nuova imminente campagna elettorale proprio durante l’ultimo comizio da senatore, nelle stesse ore in cui l’Aula decretava la fine della sua esperienza parlamentare, i possibili scenari per il governo Letta e per il Paese.

servizio-pubblico

GLI OSPITI DI SERVIZIO PUBBLICO – Ospiti in studio del conduttore Michele Santoro sono la parlamentare di Forza Italia Daniela Santanchè, il senatore del Nuovo Centrodestra Roberto Formigoni ed Elisabetta Gualmini, presidente della Fondazione di Ricerca “Istituto Cattaneo”. In studio anche il vicedirettore del Fatto Quotidiano (che oggi titolava su Berlusconi “E’ fuori, può finire dentro“) Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro con le sue immancabili vignette in chiusura di puntata. Appuntamento con Servizio pubblico alle 21.10 su La7 e sul sito del Fatto Quotidiano.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Rossella

    novembre 28, 2013 at 12:59:03

    Secondo me la presenza della parlamentare di Forza Italia, Daniela Santanchè, si rivela determinante in tutti i talk perché nel bene e nel male finisce per rappresentare quella parte dell’elettorato che intravede nel racconto della sua vita i valori che caratterizzano la storia di tante generazioni di italiani. E’ impossibile rimanere indifferenti davanti al ritratto di suo padre, quei valori sono i nostri valori. E comunque ci sarebbe da dire che ha sempre anteposto la sua identità, il suo gusto e il suo stile alle esigenze del piccolo schermo; non si piega neanche davanti alla satira più dissacrante, inutile dire che adoro il suo look.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *