Sfida tra le note a La prova del cuoco: sabato 30 novembre Iva Zanicchi si scontrerà ai fornelli con Sergio Caputo

By on novembre 29, 2013
iva-zanicchi

text-align: center”>Iva Zanicchi

SFIDA “IN MUSICA” A LA PROVA DEL CUOCO: SABATO 30 NOVEMBRE IVA ZANICCHI DICHIARERA’ GUERRA AI FORNELLI A SERGIO CAPUTO. Sabato 30 novembre duello a colpi di pietanze tra due grandi cantanti della musica italiana nelle cucine de La prova del cuoco: trattasi di Iva Zanicchi e Sergio Caputo. I due artisti, ospiti del cooking show condotto da Antonella Clerici condividono, oltre alla passione per la musica, l’amore per la cucina! Avranno quindi a disposizione 20 minuti per preparare il loro menù e dimostrare tutta la loro bravura ai fornelli avvalendosi del prezioso aiuto di Riccardo Facchini e Lorenzo Santi. Sarà il pubblico in studio, al termine della gara, a decretare il vincitore tra i due.

antonella-clerici-e-anna-moroni

UN “GHIOTTO” SABATO CON LA PROVA DEL CUOCO. Spazio come sempre anche a Beppe Bigazzi, che intratterrà i telespettatori con la sua rubrica intitolata “L’acquolina in bocca”, durante la quale parlerà delle castagne, preziosi frutti di stagione, grandi alleati del nostro benessere fisico, con le quali si possono preparare tantissime ricette sia dolci che salate, tutte buonissime! Non mancherà inoltre la tradizionale sfida riservata agli alunni degli Istituti Alberghieri italiani che questa settimana vedrà scendere in campo gli studenti dell’Istituto “Federico Enriques” di Castelfiorentino (Firenze) e gli allievi dell’Istituto “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi. I vincitori della sfida avranno la possibilità di partecipare alla seconda fase del torneo che si terrà in primavera. Interverranno ovviamente anche Anna Moroni, Lorenzo Branchetti, Natalia Cattelani, il pasticcere Sal De Riso e la tata Francesca Valla con le loro meravigliose ricette. Appuntamento a mezzogiorno in punto su Rai1 con Antonella Clerici.

E PER RESTARE IN CUCINA, TI PROPONIANO TANTE SPPLENDIDE RICETTE CON:

I FATTI VOSTRI: la deliziosa torta di pane di Marisa Laurito

LA PROVA DEL CUOCO: lasagne con indivia e bufala; spaghetti con acciughe e pan brioche; tortine di barba di becco

COTTO E MANGIATO: la vellutata di carote con straccetti di tacchino

DETTO FATTO: carbonara light di Claudia Biondini

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *