Simona Ventura: la Lady di ferro della nuova edizione di X Factor

By on novembre 8, 2013
Primo Live X Factor 2013

PUNGENTE COME UNA SPINA, DOLCE COME UNA ROSA – Addio al casco biondo, benvenuto rosso fiammante. Si presenta così, Simona Ventura, nella nuova edizione di X Factor, in onda ogni Giovedì alle 21.10 su Sky Uno. Unica lady del talent, difende con le unghie e con i denti la sua squadra, quella dei Gruppi Vocali, formata dagli Street Clerks,  gli Ape Escape ed i Free Boys, eliminati, quest’ultimi, nel corso del secondo Live. Simona Ventura è il pezzo che serve a comporre il puzzle della giuria di X Factor, l’anello mancante tra il pubblico e gli artisti, lei che pensa al mercato discografico, al futuro degli artisti, ed in base ai pareri del pubblico, decide le sorti dei suoi cantanti. Lei che ha una parola buona per tutti, senza peli sulla lingua, commenta e stuzzica gli altri giudici, ma in fondo prevale sempre la sua bontà ed il suo cuore. Può considerarsi la più popolare e allo stesso tempo pop, tra tutti i giudici. Dopo la nostra gallery, analizziamo i look presentati da Simona durante i live ed alcune novità riguardo la sua squadra…

bozza-abito-simona-ventura

IL LOOK – Simona Ventura indossa, per l’intera stagione di X Factor, abiti disegnati e firmati dallo stilista Roberto Cavalli appositamente per lei. Già nei casting si nota lo stile unico ed inconfondibile che contraddistingue il marchio, ma durante i live show, arrivano i pezzi da novanta della collezione. Nel primo live, Simona indossa un abito lungo nero da red carpet, con un cappello nero ispirato a Robin Hood. Nella seconda puntata, andata in onda il 31 Ottobre, in occasione di Halloween, non troviamo particolari travestimenti. Simona sfoggia un elegante abito composto da giacca e pantalone con una fantasia damascata in nero e blu, una camicia nera ed una maschera chic in pendant con il completo. A completare il look, degli stravaganti e colorati capelli rossi,misteriosamente cresciuti di 20 centrimetri in un paio di mesi. Con il viso sempre più tirato, zigomi molto gonfi e il naso sempre più piccolo, Simona conquista la scena e trasmette la rassicurante immagine di un giudice solidale, combattivo ma attento alle esigenze del pubblico.

LA SQUADRA – Quest’anno la nazional-popolare Simona, è il leader dei Gruppi Vocali, assistita dalla vocal coach Paola Folli. La squadra è composta dagli Street Clerks, quattro giovani ragazzi che ricordano vagamente i Beatles; dagli Ape Escape, trio grintoso, rock e rap, al centro dell’attenzione a causa del loro aspetto fisico e del loro look (il cantante ha dei lunghi capelli neri, occhiali fuori moda, panciuto, look da rockettaro ed immancabili infradito); infine ci sono i Free Boys, gruppo di tre giovanissimi ragazzi, band formatasi nella trasmissione di Canale 5, Io Canto, e tanto discussi per il loro essere boy band, tanto da esser definiti gli One Direction italiani. Una categoria molto difficile da portare avanti in Italia, affidata per la prima volta a Simona Ventura, che ha visto perdere, durante il secondo live, i giovani Free Boys, finiti a rischio eliminazione anche nel primo live. Ora Simona dovrà proteggere e portare avanti i due gruppi rimasti, che difenderà anche a costo della sua vita. Attendiamo dunque con ansia il terzo live, Giovedì sera alle 21.10 su Sky Uno. In attesa, ecco le anticipazioni dei brani che verrano proposti sul palco di X Factor.

Filippo Guazzaroni 

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *