Sleepy Hollow: la prima stagione dal 19 novembre su Fox Italia

By on novembre 1, 2013
foto serie tv sleepy hollow

text-align: center;”>foto serie tv sleepy hollow

SLEEPY HOLLOW – Il 16 settembre scorso è stata lanciata sulla rete Fox americana una nuova serie tv ideata da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Phillip Iscove e prodotta da 20th Century, Fox Television e K/O Paper Products. Si tratta del riadattamento televisivo del racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving, dal quale alcuni anni fa fu tratto anche un film cult diretto da Tim Burton.

La serie è stata interamente girata a Salisbury, città della Contea di Rowan sita nella Carolina del Nord. La trama di Sleepy Hollow racconta di Ichabod Crane, un professore di Oxford arruolato come spia del generale Washington. Egli muore in battaglia circa 250 anni prima dei fatti presenti e si risveglia nel ventunesimo secolo, scoprendo che anche il Cavaliere senza Testa, che lui ha ucciso, si è risvegliato e lo sta cercando per decapitarlo. I due, al momento della morte, sono stati vittime di un incantesimo da parte della moglie di Crane, la strega Katrina, che li ha uniti per tutto quel tempo. L’assassino altri non è che uno dei Cavalieri dell’Apocalisse e ora Crane deve riuscire a fermarlo. Ad aiutarlo c’è la giovane detective Abbie Mills, la prima a vedere il Cavaliere senza Testa. In passato la donna è stata considerata pazza e arrestata, diventando poi la vicesceriffo della città.

foto-1-sleepy-hollow

Definita come una storia soprannaturale ambientate nel presente, Sleepy Hollow ha destato immediatamente la curiosità dei produttori della Fox, che hanno in breve tempo chiesto la realizzazione di un episodio pilota nel gennaio scorso. Lo scopo dello show era quello di mettere in piedi qualcosa che unisse horror, suspence e divertimento, in modo da coinvolgere diversi tipi di pubblico. Il Cavaliere senza Testa non è solo un cattivo nato per caso, ma ha una sua specifica personalità che viene raccontata soprattutto tramite i flashback sulla sua vita passata. A maggio la Fox ha ordinato una prima stagione completa di tredici episodi.

La prima puntata ha interessato negli Usa oltre 10 milioni di telespettatori, il miglior debutto autunnale per una serie tv Fox dal 2006. Il successo di Sleepy Hollow ha convinto la produzione a realizzare una seconda stagione composta anch’essa da tredici episodi. In Italia la serie andrà in onda a partire dal prossimo 19 novembre in prima serata sul canale Fox Italia. Il programma è stato distribuito anche in Canada, Australia e Inghilterra. Nel cast della prima stagione di Sleepy Hollow compaiono Tom Mison (Ichabod Crane), Nicole Beharie (Abbie Mills), Orlando Jones (Frank Irving), Katia Winter (Katrina Crane), D.J. Mifflin (Moloch), Nicholas Gonzalez (detective Luke Morales), Lyndie Greenwood (Jennifer “Jenny” Mills), Clancy Brown (sceriffo August Corbin), John Cho (Andy Brooks)Michael Roark (detective Devon Jones).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *