Squadra Antimafia 5, riassunto e ascolti della nona puntata

By on novembre 12, 2013
Squadra Antimafia 5 riassunto

text-align: center”>Squadra Antimafia 5 riassunto

SQUADRA ANTIMAFIA 5, RIASSUNTO NONA PUNTATA –  Le puntate di “Squadra Antimafia 5”, sono arrivate veramente agli sgoccioli; l’epilogo arriverà infatti lunedì prossimo, 18 novembre: la serie diretta da Beniamino Catena nel frattempo sta ottenendo ascolti sempre crescenti e anche ieri sera si è aggiudicata la serata televisiva ottenendo 4.987.000 telespettatori e il 18,55% di share.

SQUADRA ANTIMAFIA 5, IL CAST – Squadra Antimafia 5 ha per protagonisti Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu, rispettivamente nei panni di Domenico Calcaterra, Rosy Abate e Lara Colombo. Con loro sono presenti anche Giordano De Plano (Sandro), Dino Abbrescia (Vito), Greta Scarano (Francesca), Ludovico Vitrano (Palladino), Valentina Cornelutti (Veronica Colombo), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Francesco Montanari (Achille Ferro) e Luigi Diliberti (Oreste Ferro). Calcaterrà è ora ad un passo dall’incastrare Veronica, e anche Lara comincia ad avere dei dubbi sulla sorella: vediamo insieme il riassunto della nona puntata, trasmessa ieri sera su Canale 5.

squadra-antimafia-5-cast

VERONICA COLOMBO SI ALLEA CON LA MAFIA RUSSA – Dante e Oreste si appropriano di tutti gli averi di Achille, e anche dei suoi uomini: uno dei complici di Oreste però lascia scappare un ragioniere e vuole passare dalla parte del figlio facendoglielo sapere attraverso quest’ultimo. Veronica intanto decide di mettersi in affari con la mafia russa, per le attività illecite già in atto a Baia d’Angelo. Tra Domenico e Lara le cose nel frattempo si mettono piuttosto male, visto che lui è deciso ad incastrare Veronica ma la ragazza continua a sostenere la sorella.

DANTE E ORESTE SEGUONO VERONICA E ACHILLE A TAORMINA – Sciuto e alcuni uomini della squadra piazzano alcune cimici nella camera di un complice del boss russo Afrikanietz, in modo da accertare il coinvolgimento della Colombo nella storia. L’uomo invita Veronica e Achille a Taormina per decidere il tutto, e Lara vede la sorella uscire di casa con un mazzo di rose donatole proprio dal russo. Subito dopo il braccio destro di Achille, detto ‘Il pianista’, perisce nel corso di scontro a fuoco con Dante Mezzanotte, prima che il suo complice traditore possa portare avanti le proprie intenzioni. Prima di spegnersi però, confessa il ritrovo segreto a Taormina con la mafia russa: Dante e Oreste dunque si mettono sulla loro strada.

ACHILLE FERRO SEQUESTRATO DAL PADRE E DA MEZZANOTTE – Domenico intanto vuole recarsi ad arrestare Veronica, e per farlo confessa il fatto a Lara e la ammanetta in un posto indefinito per tenerla ferma per alcune ore. Il vicequestore è sulla strada per Taormina ma Dante e Oreste arrivano per primi: la strage che ne segue grazia solo Achille, che viene rapito. Intanto Lara si libera e prima di prendere provvedimenti verso l’inaspettata azione di Domenico va a Taormina con la squadra. Veronica e il boss russo però sono già fuggiti e Calcaterra viene sospeso. Lara trova davanti a casa sua le rose di Veronica, mentre Dante ed Oreste torturano Achille, il quale non rivela dove si trovi il corpo di Leonardino, limitandosi ad insultare il padre.

ACHILLE FERRO VIENE UCCISO E LARA COMINCIA A CREDERE ALLA COLPEVOLEZZA DELLA SORELLA – Oreste chiede a Dante di risparmiare il figlio ma Achille tenta di strangolarlo, dunque Mezzanotte gli spara, uccidendolo. Il corpo dell’uomo viene poi lasciato volontariamente nei pressi della stanza di Rosy, per farle sapere che la vendetta è stata compiuta. Infine Lara sembra convincersi a sua volta della colpevolezza di Veronica, dopo che anche Sciuto le da conferma di questa ipotesi. Ormai l’epilogo è vicino: l’ultima puntata di “Squadra Antimafia 5” andrà in onda lunedì prossimo, 18 novembre, dalle 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *