Streghe: la CBS ordina il remake ma le attrici non ci stanno e parte la polemica. “Patetici”

By on novembre 9, 2013
streghe remake

text-align: justify”>TEMPO DI REMAKE – Ad Hollywood nulla si crea e niente si distrugge, semmai tutto si trasforma. Gli sceneggiatori delle serie tv (negli Usa ne vengono prodotte decine e decine ogni anno) stanno cercando di puntare sul cosiddetto usato garantito. I grandi pilastri si avviano alla chiusura, sono già finiti o mostrano un sensibile calo di ascolti (Da Grey’s Anatomy passando per Glee, da Dexter a CSI) e così si cerca negli archivi e ci si concentra su quelle serie che hanno fatto la storia della tv americana e non solo. Parliamo di remake – o meglio, reboot. La Nbc ha già ordinato quello della Signora in Giallo ma la CBS punta tutto su Streghe. Le attrici e i fan non si sono fatti scappare la notizia e le polemiche sono partite in fretta.

finale-di-stagione

LE REAZIONI AL REMAKE DI STREGHE – Secondo fonti attendibili ci sarebbero già gli sceneggiatori, Sydney Sidner e Chris Keyser (autore di Party of Five),e la CBS avrebbe già ordinato lo script del pilot. Ma qui si rischia di far i conti senza l’oste. Due delle quattro protagoniste dello show (se contiamo il turnover tra Shannon Doherty e Rose McGowan) si sono pronunciate in un sonoro no. Holy Marie Combs (Piper) si è chiusa in un silenzio stampa. Alyssa Milano (che era la preferita di tutti e che ora vediamo in Mistresses su Fox Life) ha così scritto su Twitter: “Il fatto che stiano pensando a un remake di Streghe… è così… sembra solo ieri. E’ così strano”. Le fa eco la Mc Gowan (Paige) entrata in corsa nelle ultime stagioni: “Sono davvero a corto di idee a Hollywood. Patetico, patetico, patetico.”. Anche i fan non sembrano troppo contenti di questa storia. E allora ecco il piano B…

UN FILM DI STREGHE? – Esattamente come sta avvenendo con Veronica Mars anche per Streghe si è paventata l’idea di un film. In questo caso Alyssa Milano sarebbe favorevole e anche la Doherty ci farebbe un pensierino. “Un film di Streghe lo farei senz’altro” scrive la prima. “Io lo farei. Sono rimaste abbastanza cose irrisolte da poter fare un bel film” le fa eco la seconda. Ma l’ipotesi reboot resta comunque in pole position. Le otto stagioni di Streghe, in onda fino al 2006, hanno realizzato sempre ascolti soddisfacenti. Il reboot riuscirà a non far rimpiangere il remake? Ma soprattutto: chi lo farà?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *