Una grande famiglia 2, il riassunto della quarta puntata

By on novembre 8, 2013
foto serie tv una grande famiglia 2

text-align: center;”>foto serie tv una grande famiglia 2

UNA GRANDE FAMIGLIA – Grandi colpi di scena aspettano i fedeli appassionati della seconda stagione della serie tv prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani. La quarta puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno ha registrato 5.323.000 telespettatori e uno share del 21,37%.

Nel cast della fiction Stefania Sandrelli (Eleonora)Gianni Cavina (Ernesto Rengoni)Alessandro Gassman (Edoardo)Giorgio Marchesi (Raoul)Sarah Felberbaum (Nicoletta)Primo Reggiani (Stefano)Stefania Rocca (Chiara)Sonia Bergamasco (Laura), Valentina Cervi (Martina)Luca Peracino (Nicolò)Piera Degli Esposti (Serafina)Rosabell Laurenti (Valentina)Lino Guanciale (Ruggero Benedetti Valentini)Riccardo Polizzy Carbonelli (Vittorio)Valeria Solarino (Giovanna)Cesare Bocci (Leonardo)Filippo De Paulis (Ernestino)Simone Adbel Gayed (Salvatore)Massimo Popolizio (Commissario De Lucia)Pierpaolo Spollon (Pierluigi)Lino Capolicchio (Vignali),Giuditta Saltarini (Valeria)Flavio Pistilli (Davide)Giulio Base (Roberto)Rose-Marie Sagna (Amina)Emmanuel Dabone (Abidine)Adriano Battistoni (Diego)Roberto Nobile (Antonio)Dario Aita (Enrico)Pina Turco (Monica) e Matilde Maggio (Lorena).

Ecco cosa è successo nella quarta puntata di Una grande famiglia 2 (qui, qui e qui il riassunto della prima, della seconda e della terza):

foto-1-una-grande-famiglia

I Rengoni vengono a conoscenza dell’incidente che ha coinvolto Raoul e Chiara e si recano all’ospedale. Per fortuna nessuna grave conseguenza, se non una botta in testa e qualche ferita. Ma il fatto che i due stessero nella stessa auto di sera desta qualche perplessità nei Rengoni e soprattutto in Edoardo, il quale dice a Chiara di sapere del bambino e che è di Raoul.  Tino avverte suo padre che nel parco di casa, di notte, ha visto qualcuno. Il commissario De Lucia, intanto, prosegue le indagini sul cadavere dell’extracomunitario ritrovato nel lago e scambiato per Edoardo, e torna da Ernesto per raccogliere informazioni. Eleonora non riesce a dire no alla futura suocere sulle proposte relative all’organizzazione del matrimonio di Nicoletta e Ruggero, mentre Stefano passa i guai in fabbrica perché si è diffusa la notizia del suo doppio gioco con un paio di ragazze in paese. Edoardo incontra Diego per capire come mai Tino ha visto qualcuno nel parco della villa, e riceve la telefonata di De Lucia che gli chiede di vedersi. Raoul e Laura parlano con Silvia, la madre di Salvo, per chiederle di non permettere l’adozione di suo figlio, in modo che il piccolo possa restare in affido a Raoul. In cambio vuole dei soldi.

Eleonora accompagna Valentina in ospedale e confida a Chiara di volerle bene. La ragazzina è preoccupata che sua madre voglia fuggire via con Raoul, ma lei la tranquillizza. Mentre Laura si reca all’Agedo e approfondisce la conoscenza con Leonardo, Edoardo incontra De Lucia. Serafina intuisce che c’è qualcosa che non va e avvisa Ernesto. Il commissario rivela di non credere a una parola della storia del rapimento e cerca di far parlare Edoardo. Ma il maggiore dei Rengoni mantiene il sangue freddo, finchè De Lucia parla del referto falsificato e gli chiede 300mila euro per il suo silenzio. Edoardo deve trovare questi soldi. Stefano lavora fino a tardi in fabbrica assieme a Giovanna, ma i due restano chiusi da soli dentro la struttura e sono costretti a dormire lì. A casa Rengoni, invece, l’ospite d’onore è Pierluigi, il fidanzato di Valentina, la quale si aspetta un giudizio positivo sul ragazzo da parte del padre. Ma lui le dice che potrebbe avere di meglio. Raoul si reca di nascosto in ospedale per vedere Chiara, ma viene cacciato da un’infermiera. I preparativi del matrimonio mettono in crisi Nicoletta, che non si presenta all’appuntamento per scegliere le bomboniere con Ruggero perchè le è preso il panico. I due si incontrano vicino al fiume e lui le chiede di avere fiducia e non più paura, anche se la sua vita cambierà.

Ernesto ed Edoardo hanno una discussione molto accesa: è ovvio che il padre non ha fiducia nel figlio. Edoardo si rivolge alla banca di famiglia per ottenere il prestito per De Lucia, mentre Raoul riesce finalmente a vedere Chiara di nascosto. In quel momento, però, arriva Edoardo che dice alla moglie di voler ricostruire la loro vita e le chiede di non dire a Raoul che il figlio è suo. Nel frattempo il direttore della banca avverte Ernesto della richiesta di denaro da parte di Edoardo, ma l’uomo vuole capirne di più e lo invita  a concedere il prestito. Chiara viene dimessa e scopre che non è stato il medico dell’ospedale a rivelare a Edoardo di essere incinta. Laura e Leonardo vanno a cena fuori con i rispettivi figli, ma l’incontro si rivela un disastro. Quando i ragazzi se ne vanno tra loro si crea molta intimità. Le ragazze prese in giro da Stefano gli distruggono casa e Giovanna, che ne è al corrente, decide di andarlo ad aiutare. Dopo cena lui tenta di baciarla, lei si arrabbia e se ne va. Chiara, tornata a casa, chiede spiegazioni a Edoardo sulla storia del bambino, ma lui nega sostenendo che è stato il medico a rivelarglielo. Mentre tutti dormono a casa Rengoni squilla il cellulare di Chiara. E’ Raoul, ma il telefonino è nella mani di Edoardo che rifiuta la chiamata.

La quinta puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 14 novembre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *