Una grande famiglia 2, il riassunto della terza puntata

By on novembre 1, 2013
foto serie tv una grande famiglia 2

text-align: center;”>foto serie tv una grande famiglia 2

UNA GRANDE FAMIGLIA – Prosegue ancora nel segno del successo la seconda stagione della serie tv prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani. La puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha registrato 5.140.000 telespettatori e uno share del 20,93%.

Nel cast della fiction Stefania Sandrelli (Eleonora)Gianni Cavina (Ernesto Rengoni)Alessandro Gassman (Edoardo)Giorgio Marchesi (Raoul)Sarah Felberbaum (Nicoletta)Primo Reggiani (Stefano)Stefania Rocca (Chiara)Sonia Bergamasco (Laura), Valentina Cervi (Martina)Luca Peracino (Nicolò)Piera Degli Esposti (Serafina)Rosabell Laurenti (Valentina)Lino Guanciale (Ruggero Benedetti Valentini)Riccardo Polizzy Carbonelli (Vittorio)Valeria Solarino (Giovanna)Cesare Bocci (Leonardo)Filippo De Paulis (Ernestino)Simone Adbel Gayed (Salvatore)Massimo Popolizio (Commissario De Lucia)Pierpaolo Spollon (Pierluigi)Lino Capolicchio (Vignali),Giuditta Saltarini (Valeria)Flavio Pistilli (Davide)Giulio Base (Roberto)Rose-Marie Sagna (Amina)Emmanuel Dabone (Abidine)Adriano Battistoni (Diego)Roberto Nobile (Antonio), Dario Aita (Enrico)Pina Turco (Monica) e Matilde Maggio (Lorena).

Ecco cosa è successo nella terza puntata di Una grande famiglia 2 (qui e qui il riassunto della prima e della seconda):

foto-1-una-grande-famiglia

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Nicoletta e per il compleanno di Tino, Edoardo in azienda riceve la visita del commissario De Lucia, il quale sembra sempre sospettoso. Ernesto trova degli strani documenti del figlio e decide di indagare chiedendo aiuto a Serafina. Laura intanto incontra il suo ex marito e gli comunica che vuole annullare il matrimonio tramite la Sacra Rota. Valentina è preoccupata: dopo aver visto sua madre abbracciare Raoul ha paura che i suoi genitori possano separarsi e il suo malumore la fa litigare anche col fidanzato Pierluigi. Ruggero fa una sorpresa a Nicoletta, portandola nella casa che lui ha comprato per loro. Lei è felicissima. Eleonora viene interrogata dal commissario che la mette in difficoltà, mentre Stefano le riferisce che sta per trasferirsi altrove. Edoardo parla con il suo socio Diego, confessando di non fidarsi di suo fratello Raoul. De Lucia, intanto, indaga sul corpo ritrovato a mare e scambiato per Edoardo. Laura consiglia a Raoul di ritrovare la vera madre di Salvatore, considerato che ormai è single. L’unico sistema per poter tenere il bambino è quello dell’affidamento parziale. Dopo la festa per Tino, Ernesto confessa a Eleonora di aver paura di qualcosa, e infatti qualcuno si è introdotto nel giardino di casa Rengoni e ha lasciato un pacchetto rosso vicino alla panchina con scritto “Per Tino”. Edoardo rivela a Chiara le perplessità di Valentina, ed è convinto che il loro rapporto possa essere recuperato. Ma lei non sembra altrettanto sicura.

E’ Edoardo a trovare il pacchetto in giardino: si tratta di un dvd in cui sono ripresi alcuni momenti della vita del bambino, e l’uomo si agita. Il giorno dopo ne parla con Diego, il quale lo avverte del fatto che gli strozzini vogliono i soldi. Nicoletta scopre che la casa comprata da Ruggero è in realtà quella in cui sarebbe dovuto andarci a vivere con la sua ex e gli fa una scenata, cercando poi conforto in Stefano. Il fratello le consiglia di parlare della cosa con lui senza esagerare. Serafina scopre che Edoardo ha fatto un costoso ordine presso una fabbrica di legname ed Ernesto va su tutte le furie. Chiara dice a Raoul di avere molti dubbi sulla loro relazione, soprattutto dopo i comportamenti di Valentina, e decide di troncare. Eleonora va a casa della suocera per parlare dell’organizzazione del matrimonio, ma scopre che la donna ha riciclato parti del progetto del precedente matrimonio del figlio andato all’aria. Il commissario torna a parlare con Stefano, cercando di convincerlo a raccontare la verità: è infatti certo che il ragazzo non abbia potuto mentire alla sua famiglia facendo credere che Edoardo fosse morto. Stefano nega, ma è visibilmente turbato. Ernesto affronta Edoardo chiedendogli spiegazioni circa l’ordine del legname e il figlio sostiene che una banca gli fa credito e che non si deve preoccupare. Laura comincia i suoi incontri con l’Agedo, dove vede nuovamente Leonardo.

Raoul arriva a casa Rengoni per parlare con la polizia e trova Valentina, la quale gli confessa di averlo visto abbracciare sua madre. Raoul le assicura che tra lui e Chiara non c’è nulla e che quello che ha visto era solo un gesto d’affetto tra due persone che si vogliono bene da sempre. Poi chiama Chiara al telefono, ma la donna è dal ginecologo e non risponde. De Lucia interroga Raoul, cercando di farsi dire la verità su quanto accaduto. L’uomo recita bene la sua parte negando le illazioni del commissario. Poi riesce ad avvertire Chiara su quanto accaduto con la nipote. Salvatore, invece, soffre per non avere ancora una famiglia reale e si trova in una rissa con un coetaneo. A consolarlo è Nicoletta, che alla fine perdona il gesto di Ruggero e  – con l’aiuto di Eleonora – riesce a comprenderlo. Eleonora convince Raoul a seguire il consiglio di Laura a proposito di SalvatoreValentina chiede scusa a sua madre per il suo strano comportamento, ma Chiara le confessa di aver avuto davvero una relazione con Raoul. Valentina è sconvolta, ma sembra capire la situazione e si augura che i genitori riescano a trovare il modo di tornare felici. Chiara incontra Raoul e gli racconta del colloquio con sua figlia. La donna si sente sollevata e confessa al cognato di essergli mancato. Ora sembra anche intenzionata a rivelargli di essere incinta, ma mentre si baciano hanno un grave incidente stradale.

La quarta puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 7 novembre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *