X Factor, Le Iene ed Uomini e Donne: i programmi più in voga nel Web

By on novembre 15, 2013
x factor

text-align: center”>x factor

I PROGRAMMI PIU’ SEGUITI NEL WEB. Sono stati resi noti i Dati AudiSocial Tv relativi ai programmi televisivi maggiormente seguiti sui social network Facebook e Twitter. AudiSocial Tv rappresenta l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. I due programmi maggiormente seguiti sono stati il talent show X Factor, in onda il giovedì sera su Sky Uno HD ed il programma dei sentimenti, Uomini e Donne, in onda nel pomeriggio su Canale 5, tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14:45 circa e condotto da Maria De Filippi. Accanto a questi si collocano Le Iene: programma televisivo di intrattenimento che va in onda su Italia 1 e condotto da Ilary Blasi con Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

facebook

 LE IENE, X FACTOR, UOMINI E DONNE PREMIATI DAL WEB . Oltre 6 milioni di interazioni su circa 170 pagine Facebook e quasi 600 mila interazioni su più di 120 profili Twitter di canali e programmi tv italiani. La classifica di engagement di Facebook è interamente dominata da programmi. Quelli che hanno generato il maggior numero di like, condivisioni, commenti e post dei fan, sono stati Le Iene, con oltre 640 mila interazioni generate anche grazie ai video dei servizi andati in onda durante la puntata, e X Factor che con l’inizio delle puntate Live è salito al secondo posto in classifica con un engagement di oltre 560 mila. Tra questi si colloca anche Colorado Cafè lo show comico di Italia 1 con 61.356 like. La classifica di engagement su Twitter è invece più bilanciata tra programmi e canali tv: X Factor balza in prima posizione con 49 mila interazioni, mentre si conferma sul podio il canale sportivo Sky Sport con un engagement di oltre 34 mila.

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *