Anna Karenina, il riassunto della prima puntata

By on dicembre 3, 2013
foto miniserie anna karenina

text-align: center;”>foto miniserie anna karenina

ANNA KARENINA – E’ andata in onda ieri sera la prima delle due puntate della miniserie coprodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Betafilm, Telecinco Cinema e Pampa Production, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ispirata all’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. La fiction è stata sceneggiata da Francesco Arlanch e diretta da Christian Duguay. Il primo episodio andato in onda su Rai Uno ha raccolto 5.558.000 telespettatori per uno share del 19,93%.

ANNA KARENINA – CAST: Vittoria Puccini (Anna Karenina), Santiago Cabrera (Aleksej Vronskij)Benjamin Sadler (Aleksej Karenin)Lou De Laâge (Kitty Scerbàtskaja)Max Von Thun (Konstantin Levin)Carlotta Natoli (Dolly Scerbàtskaja)Pietro Sermonti (Stiva)Angela Molina (contessa Vrònskaja)Lea Bosco (Betsy)Maria Castro (Varenka)Patricia Vico (Lidia Ivanovna) e Sydne Rome (principessa Scerbàtskaja). Ecco quello che è successo nella prima puntata:

foto-1-anna-karenina

ANNA KARENINA – RIASSUNTO – In uno splendido palazzo nel centro di Mosca è in corso una sontuosa festa con tutti i personaggi più famosi e in vista della città. Mentre tutti sembrano divertirsi, la giovane debuttante Kitty Scerbàtskaja è a colloquio con il proprietario terriero Konstantin Levin. L’uomo si dichiara innamorato di lei ed è pronto a sposarla, ma Kitty, pur emozionata per la confessione, mostra segni di perplessità. Il motivo del suo tentennamento arriva proprio in quel momento, quando l’ufficiale Aleksej Vronskij irrompe nella stanza. Egli, desiderato dalle donne di mezza Mosca, crea scompiglio nel comportamento di Kitty, la quale si volta verso Levin e gli confessa di non poterlo amare perché è promessa a Vronskij. La giovane ingenua non sa che il bell’ufficiale, però, ha una relazione con un’altra donna, Anna Karenina, la quale è sposata con Alekseij Karenin, un rispettabile politico del Paese. I due si sono conosciuti proprio nella capitale, quando Anna è giunta da San Pietroburgo per tentare di salvare il matrimonio di suo fratello Stiva con Dolly, tra l’altro sorella maggiore di Kitty.

Anna ha perduto la testa per l’ufficiale, considerato il fatto che non si sente amata dal marito con il quale è legata da un matrimonio combinato. La donna ha tentato di far andar bene l’unione, sperando che col tempo tra loro potesse nascere amore, ma Karenin non si è mai dimostrato all’altezza ed è sempre stato troppo preso dal suo lavoro. L’incontro con Vronskij causa in Anna un cambiamento radicale: ella non è più la donna tranquilla di un tempo, ma questo amore le fa nascere dentro una passione travolgente. Anna lascia il marito, andando contro alla convenzioni della società, pronta a giudicarla male per il suo gesto. Tanto più che questo le costa anche la rinuncia al figlio amato. Mentre si consuma questo amore, Kitty resta profondamente delusa, e pertanto decide di impiegarsi come infermiera presso un ospedale militare tedesco. Questa esperienza l’aiuta a diventare una donna, e una volta tornata a Mosca a riprendere in mano la sua vita con nuove convinzioni.

ANNA KARENINA – La seconda puntata andrà in onda oggi 3 dicembre alle 21,10 su Rai Uno. ANTICIPAZIONI: Mentre la relazione di Anna e Vronskij prosegue con grandi problemi, Kitty trova l’amore di Levin. La storia delle due donne, ora, è segnata per sempre, e il loro destino spalanca inesorabilmente le sue porte, costringendole a due scelte di vita opposte.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *