Anticipazioni Un matrimonio: la prima puntata il 29 dicembre su Rai Uno

By on dicembre 21, 2013
foto fiction Un matrimonio

text-align: center;”>foto fiction Un matrimonio

UN MATRIMONIO – Sbarca finalmente sul piccolo schermo l’attesa fiction diretta da Pupi Avatiche ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura assieme a Tommaso Avati e Claudio Piersanti – e prodotta da Rai Fiction e Duea Film. Il regista fa un salto nel passato, raccontando una storia di grandi sentimenti che riguarda la sua famiglia, a partire dal 1948. Nella provincia di Bologna due giovani si innamorano: lui è il figlio di un commerciante appassionato di scommesse sui cavalli, lei è invece proveniente da una famiglia di operai. Nel corso del tempo tante saranno le difficoltà che la coppia incontrerà, a partire dalla disapprovazione della loro famiglia. Nonostante tutto continueranno la loro vita, creando una famiglia e superando le difficoltà economiche e quelle familiari. A fare da sfondo alla narrazione alcuni importanti eventi storici che hanno trasformato l’Italia.

UN MATRIMONIO andrà in onda a partire dal prossimo 29 dicembre per sei puntate su Rai Uno.

foto-1-un-matrimonio

UN MATRIMONIO – CAST: Micaela Ramazzotti (Francesca Osti), Flavio Parenti (Carlo Dagnini), Andrea Roncato (Sisto Osti), Valeria Fabrizi (Rosalia Osti), Katia Ricciarelli (Zia Amabile), Francesco Brandi (Taddeo Osti), Alessandro Sperduti (Angelo Dagnini ragazzo), Ettore Bassi (Angelo Dagnini adulto), Matteo Leoni (Alberto Dagnini ragazzo), Giorgio Borghetti (Alberto Dagnini adulto), Viola Sartotretto (Anna Paola ragazza), Antonella Ferrari (Anna Paola adulta), Federica De Cola (Giulietta), Chiara Ricci (Valeria Zabban), Roberta Mengozzi (Pierina Cappelli), Isabella Aldovini (Lilliana Dagnini), Marta Iagatti (Laura Dagnini), Mariella Valentini (Medea Dagnini), Osvaldo Ruggeri (Professor Coccheri), Emanuele Salci (Viero Bianchi), Jacopo Maria Bicocchi (Lele Gardi), Adelmo Togliani (Edgardo Rizzi), Maximilian Dirr (Joseph Cialfi), Andrea Santonastaso (Augusto “Tini” Saccenti), Chiara Basile Fasolo (Elvira ragazza), Silvia Kaminski (Elvira adulta), Daniele La Leggia (Luigi Di Paolo), Christian De Sica (Pippo Dagnini), Corrado Tedeschi (Romolo Grande), Lucia Loffredo (Cecilia Simi), Silvia Degrandi (Bea Ardigò), Margherita Laterza (Roberta ragazza), Giorgia Sinicorni (Roberta adulta), Andrea Montovoli (Mario La Bella), Roberto Ciufoli (Umberto Borsato), Gisella Sofio (Zia Celeste), Edoardo Pesce (Sergio Vigetti), Massimo Cagnina (Pietro), Sandro Dori (Ariano Lucci), Vincenzo Failla (Antenore Rizzi), Enrico Salimbeni (Enzo Masetti) e Remo Remotti (Don Aldo Ricci).

UN MATRIMONIO – ANTICIPAZIONI: Anna Paola organizza una festa per le nozze d’oro dei genitori. E’ l’occasione per Carlo e Francesca di raccontare agli invitati la storia del loro matrimonio. Si torna alla fine degli anni Quaranta, quando i due si incontrano e si innamorano. Entrambi hanno già un’altra relazione e sono fidanzati, ma nonostante le difficoltà e le titubanze non riescono a mantenere le loro promesse e decidono di amarsi. Francesca, però, a un certo punto accetta di andare a Losanna a conoscere la madre del suo fidanzato per non deludere la famiglia.

La prima puntata di Un matrimonio andrà in onda il 29 dicembre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *