Bake Off Italia, record di ascolti per la prima puntata del nuovo “talent cooking show” italiano

By on dicembre 1, 2013
Talent cooking show su Real Time

text-align: center”>Talent cooking show su Real Time

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO, NUMERI DA RECORD PER IL NUOVO PROGRAMMA DI REAL TIME. Un boom di ascolti ed altri riscontri altamente positivi hanno salutato l’esordio di Benedetta Parodi e del team di giudici chiamati a valutare il lavoro dei cuochi in gara per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Nel primo appuntamento con l’attesa competizione di bakery, il famoso “Re del cioccolato” Ernst Knam e l’autrice e ideatrice del “Cucchiaio d’Argento” Clelia D’Onofrio hanno visto all’opera il nutrito gruppo di aspiranti vincitori, seguendo la preparazione delle ricette per poi esprimere il verdetto, che ha portato all’eliminazione del candidato Roberto Corradin. Lo spettacolo ha appassionato il pubblico sin dall’inizio, con un crescente interesse nel corso della puntata tradottosi nella lusinghiera percentuale di share pari al 4,2% totale, corrispondente alla quota di 1,2 milioni di spettatori nel minuto medio, risultato di assoluto valore considerato il sorpasso sulle reti generaliste Raidue e Raitre.

bake-off-italia-real-time

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: SUCCESSO SU TUTTI I FRONTI. Real Time può festeggiare questa scommessa vinta in partenza, con un grande seguito anche sui social network, Twitter in particolare, dove per l’intero arco della serata si è viaggiato sul ritmo di oltre un tweet al secondo, per mezzo del fortunato hashtag #bakeoffitalia sperimentato sin dal mattino a colpi di iniziative originali, come la distribuzione di biscotti alle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale in cambio di un messaggio contenente la parola chiave da veicolare. Facebook e altri luoghi di condivisione e discussione hanno fatto il resto, contribuendo a mantenere costante l’attenzione sul programma fino alla fine.

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO, ASCOLTI DA CAPOGIRO E GRANDE SEGUITO SUI SOCIAL NETWORK. I numeri totalizzati in questo primo appuntamento ufficiale su Real Time, con 895mila telespettatori nel minuto medio hanno consentito all’emittente di ottenere il migliore risultato di sempre, con un avvicinamento significativo rispetto ai “giganti” nazionali di Rai e Mediaset che per una rete a diffusione nazionale ma limitata al circuito del digitale terrestre e della tv satellitare è un traguardo storico. I numeri in questione premiano il lavoro degli autori e le scelte di Magnolia, che ha prodotto per Discovery Italia la trasmissione prendendo spunto dal format internazionale dell’anno di cooking show targato Bbc. Se il buon giorno si vede dal mattino, per Benedetta Parodi & Co non mancheranno le soddisfazioni, da qui alle prossime tappe di questa nuova avventura televisiva.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

One Comment

  1. Pingback: Bake Off Italia 2 esordio col botto: continua la scalata alla generalista di Real Time | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *