“Casa e bottega”, la nuova fiction con Renato Pozzetto e Nino Frassica in onda il 17 e il 18 Dicembre su Raiuno

By on dicembre 13, 2013
Casa e bottega

text-align: center”>

CASA E BOTTEGA, LA NUOVA FICTION RAI CON RENATO POZZETTO – Martedì 17 e Mercoledì 18 su Rai Uno si torna a sorridere. In queste due date, infatti, adranno in onda due puntate di “Casa e bottega”, con protagonisti Nino Frassica e Renato Pozzetto. Questa serie tratterà come argomento la vicenda di un imprenditore di tessuti colpito dalla crisi ma, come assicura Pozzetto, lo farà anche con leggerezza. L’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Libero, parlando di come per lo sviluppo della serie siano state prese anche delle storie lette sui quotidiani. “Raccontiamo la crisi, la mancanza di speranze e le famiglie che si rivolgono agli strozzini. Anche i film di guerra sanno essere divertenti e speriamo che chi ci governi trovi la strada” tra le parole di Pozzetto. Quello dell’attore è un grande ritorno alla fiction ed ha assicurato di avere già un’idea pronta, di cui ha parlato a Frassica e che è pronto a sottoporre a Rai Fiction.

frassica-attore

NINO FRASSICA NEL CAST DI CASA E BOTTEGA – Come dicevamo, oltre a Pozzetto nel cast di Casa e Bottega c’è anche Nino Frassica che sempre al quotidiano Libero ha detto che dopo aver ricevuto la telefonata di Pozzetto ha accettato subito di prendere parte alla fiction senza nemmeno leggere la sceneggiatura perché quest’ultimo è un campione di comicità. “In questa fiction raccontiamo le persone per bene che ci sono in Italia” ha rivelato Frassica. L’attore, nei giorni scorsi, si era anche raccontato a Dipiù Tv parlando di una sua fobia riscoperta sul set della fiction e cioè quella di guidare, non avendo la patente. “Da sempre non mi fido dei miei riflessi, sono stato sempre lento e impacciato”. Questa sua paura gli ha procurato alcuni disagi da giovane, soprattutto quando le fidanzatine dovevano andarlo a prendere a casa. Tuttavia, l’ostacolo sul set di Casa e Bottega è stato aggirato visto che Frassica interpreta sì l’autista di Pozzetto, ma come ha escogitato quest’ultimo per volerlo nella fiction, sarà un’autista fannullone che trova sempre il modo di far guidare il capo. Nel cast figura anche Anna Galiena che ha parlato dei personaggi comici e commoventi al tempo stesso.

CASA E BOTTEGA, LA TRAMA DELLA FICTION – Di cosa parlerà esattamente la fiction? Renato Pozzetto interpreta Mario Trezzi, un imprenditore tessile che per colpa della crisi finisce sull’orlo del fallimento mentre anche la sua vita privata subisce una battuta d’arresto. La moglie Teresa (Anna Galiena) crede che lui abbia perso la testa per l’operai Elly (Desidere Noferini) mentre la figlia Susanna (Stella Egitto) è in procinto di sposarsi con l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio). Mario non si perde d’animo e con l’aiuto del cognato autista Erminio (Nino Frassica) cerca di rimettere in sesto la sua vita…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *