Fox Crime, al via la prima stagione delle serie tv Annika: Crime reporter e The Blacklist

By on dicembre 1, 2013
foto serie tv the blacklist e annika crime reporter

text-align: center;”>foto serie tv the blacklist e annika crime reporter

ANNIKA: CRIME REPORTER – Sta per arrivare su Fox Crime in anteprima assoluta la serie tv scandinava basata sui romanzi di Liza Marklund, che hanno venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo. Realizzato dagli stessi produttori della trilogia Millennium e Wallander, racconta la storia della reporter Annika Bengtzon, una donna acuta che ha la passione per il crimine. Questo la porta spesso a cacciarsi in situazioni complicate e pericolose, ma il suo attaccamento al lavoro la spinge ad andare sempre oltre per scoprire la verità.

Annika è inoltre una madre single e divorziata che si divide tra famiglia e lavoro, ma subisce le difficoltà che si contrappongono tra la sua ambizione e i suoi figli. Il primo episodio, in cui la nostra eroina indagherà sull’omicidio di una presentatrice televisiva, andrà in onda stasera 1 dicembre alle 21 su Fox Crime.

Nel cast di Annika: Crime reporter compaiono Malin Crèpin (Annika Bengtzon), Bjorn Kjellman (Anders Schyman), Leif Andrée (Spiken), Kajsa Ernst (Berit Hamrin), Erik Johansson (Patrik Nilsson), Felix Engstrom (Q), Richard Ulfsater (Thomas Samuelsson), Hanna Alstrom (Sophia Grenborg), Elvira Franzen (Ellen), Edvin Ryding (Kalle), Rolf Degerlund (commissario Suup), Anna Azcarate (Karina Bjornlund) e Marika Lindstrom (Doris).

foto-1-annika-crime-reporter

THE BLACKLIST è invece la serie tv thriller ideata da Jon Bokenkampl e prodotta da Davis EntertainmentSony Pictures Television che andrà in onda dal prossimo 6 dicembre alle 21 su Fox Crime. La storia comincia quando Raymond “Red” Reddington, ricercato dalla polizia per essere uno dei peggiori criminali al mondo, decide di costituirsi all’FBI e di dare informazioni preziose su tutte le persone con cui ha collaborato. L’unica condizione posta dall’uomo è quello di poter lavorare soltanto con l’agente Elizabeth Keen. Tra i due, apparentemente, non c’è nessun legame.

Nel cast della serie James Spader (Raymond “Red” Reddington), Megan Boone (Elizabeth Keen), Harry Lennix (Harold Cooper), Diego Klattenhoff (Donald Ressler), Ilfenesh Hadera (Jennifer Palmer), Parminder Nagra (Margot Malik) e Ryan Eggold (Tom Keen). Negli Stati Uniti i primi nove episodi della prima stagione sono stati visti da oltre 10 milioni di telespettatori.

Nel primo episodio il latitante criminale Raymond “Red” Reddington si consegna all’FBI, proponendo di aiutare la polizia a trovare il terrorista Ranko Zamani. L’uomo chiede di parlare soltanto con Elizabeth Keen. Zamani rapisce la figlia del generale Daniel Ryker e oltretutto ferisce il marito di Elizabeth. Alla fine, grazie a Red, il terrorista viene ucciso, ma ora c’è da sventare l’esplosione di una bomba, il cui dispositivo è legato proprio dalla giovane rapita. L’agente deve risolvere il delicato caso affidandosi a Red, ma quando torna a casa scopre un fatto inquietante.

Sui canali Fox, dopo Sleepy Hollow, arrivano altre due serie tv imperdibili!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *