Game of Thrones è la serie più scaricata (illegalmente) del 2013: la classifica completa

By on dicembre 28, 2013
game-of-thrones

text-align: center”>game of thrones serie più scaricata del 2013

DOWNLOAD ILLEGALI: LE SERIE TV PIÙ SCARICATE DEL 2013 – Puntuali come un orologio atomico, all’arrivo di ogni fine anno tocca fare i conti con le classifiche più disparate specchio dei 12 mesi appena trascorsi. Dopo aver smanettato al pc, fatto zapping col telecomando, comprato gelati ed acquistato telefoni cellulari, c’è sempre qualcuno che si prende la briga di calcolare e fare numeri su tutto quello che abbiamo fatto, detto o pensato, con risultati, spesso, davvero simpatici ed interessanti. Già proposta su queste stesse pagine la classifica sui programmi tv di maggior successo di questo 2013 (disponibile a questo link), è ora il turno di spulciare negli hard disc dei pc sparsi per la rete che, di tanto in tanto (ma neanche tanto raramente), si riempiono di qualche file scaricato senza cacciare dalla taschina (già di per se abbastanza vuota) i soldini necessari all’acquisto dello stesso, con buona pace di Fiamme Gialle e Polizia Postale. Curiosi di scoprire quale serie tv ha raggiunto il podio di download illegali? And the winner is…

game-of-thrones-1

Nella Gallery le immagini di Game of Thrones, il trono di spade

GAME OF THRONES E’ ANCORA UNA VOLTA LA SERIE TV PIÙ SCARICATA – Si aggiudica per il secondo anno consecutivo, nel vero senso della parola, il “trono” di questa particolare classifica stilata da TorrentFreak la serie televisiva Game Of Thrones, che raggiunge negli Stati Uniti la bellezza di 5,9 milioni di download illegali, superando “brillantemente” e senza troppi intoppi il risultato raggiunto nello scorso 2012, quando la stessa serie raggiunse i 4.280.000 download (ovviamente sempre illegali). Il secondo posto se lo aggiudica Breaking Bad, serie tv ideata da Vince Giligan ed in onda sulla emittente americana AMC, che ottiene per questo anno appena trascorso ben 4,2 milioni di download illegali, in crescita rispetto al 2012, quando ne ottenne “soli” 2,5 milioni.

TERZO POSTO PER THE WALKING DEAD, CHIUDE ARROW – Al terzo posto spazio agli zombie di The Walking Dead che conquistano il considerevole numero di 3,6 milioni di download (2,5 milioni nel 2012), mentre, uscendo dal podio, al quarto posto spicca The Big Bang Theory con 3,4 milioni di download, anche questa in crescita seppure lievemente rispetto al 2012, quando ottene 3,2 milioni di scaricamenti illegali. Quinto posto per Dexter con 3,1 milioni (3,8 nel 2012, in calo), seguita nella classifica da How I Met Your Mother con 3 milioni (2.960.000 nel 2012, stabile), e dalla serie tv Suit che raccoglie 2,6 milioni (assente nel 2012). All’ottavo posto figura la serie tv Homeland, scaricata 2,4 milioni di volte (stesso risultato del 2012), a cui segue Vikings con 2,3 milioni di download e Arrow con 2,2 milioni (entrambe assenti nella classifica del 2012). Precisiamo che la classifica fa riferimento unicamente agli Stati Uniti.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *