Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione dal 13 gennaio su Canale 5: anticipazioni trama e cast

By on dicembre 29, 2013
foto fiction il tredicesimo apostolo 2 la rivelazione

text-align: center;”>foto fiction il tredicesimo apostolo 2 la rivelazione

UPDATE: la prima puntata de IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 è stata spostata al 20 gennaio, sempre in prima serata su Canale 5.

IL TREDICESIMO APOSTOLO – LA RIVELAZIONE – Dal prossimo 13 gennaio in prima serata torna su Canale 5 la serie tv di successo prodotta da Taodue e andata in onda nel 2011 su Canale 5. Diretta da Alexis Sweet e ideata da Pietro Valsecchi, ha ottenuto oltre 6 milioni di telespettatori nell’ultima puntata. La storia raccontata nella prima stagione ha visto come protagonisti Claudia Munariinterpretata da Claudia Pandolfi – e Gabriel Antinori – interpretato da Claudio Gioè –  il cui incontro si verifica quando la psicologa diventa la preda di una setta satanica, i Serventi, che vuole servirsi dei poteri extrasensoriali del gesuita. Insieme affrontano una serie di casi inspiegabili legati al paranormale, diventando sempre più vicini e attratti l’uno dall’altra. Intanto lo zio di Gabriel, monsignor Demetrio Antinori, è a capo della potente setta e vuole convincere il nipote a unirsi alla sua congregazione che si rivela essere seguace del Demonio. Gabriel si trova a dover fare un’importante scelta – tanto più che anche sua madre era un’adepta dei Serventi e lo zio si rivela essere in realtà suo padre – e deve tornare indietro nel suo passato per scoprire la natura del suo potere. Grazie a Claudia e ad altri personaggi a lui vicino il gesuita sceglierà di seguire il Bene e di non entrare nella setta, ma la battaglia contro il Male non è finita.

foto-il-tredicesimo-apostolo

IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 – ANTICIPAZIONI – Nel secondo capitolo vedremo come i Serventi, nonostante l’apparente sconfitta, siano intenzionati a rafforzare il loro potere portando dalla loro parte nuovi adepti e dando prove continue della loro crudeltà. Gabriel, intanto, è innamorato di Claudia, anche se nella precedente stagione le ha detto di non poter avere una relazione con lei. La psicologa cerca di rifarsi una nuova vita, ma i due devono unire di nuovo le loro forze perché un nuovo nemico minaccia la Chiesa guidata ora da padre Isaia. Si tratta di qualcosa di oscuro legato al passato ed è un’ombra che tormenta i sogni di Gabriel portando alla luce il suo lato più buio.

IL TREDICESIMO APOSTOLO – CAST – Oltre a Claudia Pandolfi e Claudio Gioè torneranno nel cast Stefano Pesce (Padre Isaia Morganti), Tommaso Ragno (Bonifacio Serventi), Luigi Diberti (Monsignor Demetrio Antinori), Chiara Nicola (Giulia), Yorgo Voyagis (Padre Alonso), Miriam Giovannelli e Pierluigi Misasi. New entry saranno invece Antonella Fattori nella parte della cattiva Greta Lorenzini, Giorgio Colangeli, Miriam Leone e Jun Ichikawa.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *