Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Dubai, Australia e Lombardia. Anticipazioni puntata del 29 dicembre

By on dicembre 28, 2013
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 29 DICEMBRE – Chiude l’anno in bellezza Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, che si accinge, con la puntata di domani 29 Dicembre, a viaggiare attraverso mete e luoghi da sogno, vicini o lontani che siano, per l’ultima volta in questo 2013 giunto al termine. Dopo averci mostrato le bellezze di Napoli, le suggestioni del Polo Nord e i profumi del Marocco (QUI la puntata di domenica scorsa), questa settimana Licia Colò, Dario Vergassola la squadra del Kilimangiaro ci accompagneranno alla scoperta delle isole Kei, della Galilea e dell’asiatico Oman, e poi ancora verso l’Afganistan e la vicina Grecia con tutta la sua storia e la sua millenaria cultura. Salto poi verso la megalopoli americana di San Francisco, verso le grandi strade di Praga e nella città nel deserto di Dubai, dai mille grattaceli in continua evoluzione. Queste ed altre le mete della prossima puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo; ecco tutte le anticipazioni di domani.

alle-falde-del-kilimangiaro-licia-colo

BIENNO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, TURISTI REGISTI IN AUSTRALIA – Il viaggio alla ricerca dei borghi più belli d’Italia giunge questa settimana nella lombarda provincia di Brescia, più precisamente verso Bienno, suggestivo comune della Lombardia ricco arte, storia e cultura selezionato dal programma in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia; il comune verrà indagato attraverso le suggestive immagini dei droni del Kilimangiaro, bella novità di questa quattordicesima stagione. Dall’altro capo del mondo in compagnia dei Turisti-Registi di questa settimana, che ci faranno assaporare le suggestioni provate nel loro personale viaggio nella cosmopolita e selvaggia Australia.

APPIA ANTICA NELL’INKIESTA DI STEFANIA BATTISTINI – Per quanto ricco di storia, cultura ed espressioni d’arte sia il nostro Paese, alcune volte pare quasi si voglia far decadere tutto quanto è stato costruito nei millenni di gloriosa storia che abbiamo alle spalle; numerosi sono infatti i beni culturali violati sparsi lungo lo Stivale, che, settimana dopo settimana, vengono svelati dalle inKieste della giornalista Stefania Battistini. Domani toccherà fare il punto sullo scempio dell’abusivismo edilizio che viola con insistenza e non curanza una delle strade storiche più importanti di Roma, la celebre Appia Antica.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Il filone inaugurato qualche settimana fa attraverso le mode e le manie della capitale britannica continua anche questa settimana sempre in compagnia di Gloria Aura Bortolini, pronta a scoprire vezzi e tendenze di un’intera società e già pronte a conquistare il resto del pianeta. Ospiti della puntata la danzatrice Carla Fracci, gli attori Vanessa Gravina e Maurizio Battista, il giornalista Gerardo Greco e il musicista Enrico Rava. Viaggi speciali con Alice Pontini che, nonostante la giovane età (soli 24 anni) ha già girato ed esplorato il mondo intero, e poi ancora giri in sella alla moto di Marco Deambrogio che, fidandosi soltanto della sua due ruote, è andato a caccia di storie e luoghi attraverso le terre emerse.

L’appuntamento con l’ultima puntata dell’anno di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, è fissato per domani, domenica 29 dicembre, come sempre alle 15.05 su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *