Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Hawaii, Cile, Londra e Toscana. Anticipazioni puntata dell’8 dicembre

By on dicembre 7, 2013
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’E PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DELL’8 DICEMBRE – Per staccare con la mente e viaggiare con immagini, suoni, suggestioni e fantasia torna il consueto appuntamento domenicale con le avventure di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, tra viaggi da sogno intorno al globo e spunti concreti per mettere mano ai problemi del nostro Bel Paese. Licia Colò e il suo compagno di viaggi Dario Vergassola ci accompagnano questa settimana verso mete da cartolina quali le popolarissime Isole Hawaii e Isole Vergini Britanniche, passando per il Cile e Washington. Sosta in Europa alla scoperta della storica Grecia e delle Isole Sporadi, per poi raggiungere la città di Lipsia, la romantica Parigi e la cosmopolita Londra. Continua ancora il viaggio alla ricerca del borgo più dello d’Italia, le inchieste sui beni culturali violati e le immagini dei Turisti-Registi, raccontate questa settimana da una coppia fiorentina. Ecco tutte le mete della prossima puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo

alle-falde-del-kilimangiaro-licia-colo

CHIUSA TRA I BORGHI PIU BELLI D’ITALIA, TURISTI REGISTI E IL NATALE IN OMAN – Questa settimana le intriganti immagini dei droni del Kilimangiaro raggiungono il suggestivo comune di Chiusa, paesino della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige, ricco di storia e bellezze; il comune, famoso nel passato come cittadina doganale, concorre nella gara tra i borghi più belli d’Italia per aggiudicarsi il titolo di Borgo Dei Borghi. Anche questa settimana il telespettatore diventa protagonista nella rubrica Turisti-Registi, dove chiunque abbia affrontato un viaggio, da solo o in compagnia ed in qualsiasi angolo del mondo, può raccontare la propria esperienza condividendola con Licia e con tutti gli altri spettatori; questa settimana è il turno di una coppia di Firenze che racconta il proprio viaggio in Oman vissuto nel periodo natalizio, quello che proprio in questi giorni sta tornando protagonista.

BENI CULTURALI VIOLATI IN TOSCANA – Stefania Battistini fa il punto sui beni culturali violati della nostra Italia puntando i riflettori della sua InKiesta verso la provincia di Siena, in Toscana, dove giacciono in condizioni non del tutto ottimali le storiche Terme di Petrolio. Pur non versando in condizioni di trascuratezza estrema, i Bagni di Petrolio, edificati in epoca rinascimentale e facenti parte oggi della riserva naturale del basso Merese, soffrono di scarsa valorizzazione e la situazione rischia di degenerare a causa dei lavori di ampliamento della vicina arteria stradale Siena Grosseto. Licia Colò ne discuterà in studio con il supporto di esperti.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Tanti gli ospiti anche questa settimana nel salotto di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo; arriveranno in studio per parlare anche del proprio rapporto con il mondo il compositore Giovanni Allevi, lo storico cantautore dei Nomadi Beppe Carletti, l’attrice-conduttrice Gaia De Laurentiis, il regista Fariborz Kamkari, la giornalista Maria Grazia Capulli e la fotografa Alice Pontini. E ancora, Gloria Aura Bortolini giungerà in studio per svelare tutte le tendenze in arrivo capaci di coinvolgere e contagiare le mode in ogni parte del mondo.

L’appuntamento con la nona puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissato per questa domenica 8 dicembre, dalle ore 15.00, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *