Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra India, Turchia e Basilicata. Anticipazioni puntata del 15 dicembre

By on dicembre 14, 2013
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 15 DICEMBRE – Rilassarsi di domenica facendo viaggi a costo zero alla scoperta dei punti più celati e popolari del nostro mondo è possibile soltanto grazie alle sognanti immagini di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, l’appuntamento di Rai 3 con Licia Colò e Dario Vergassola che ogni domenica spezza la monotonia portandoci in viaggio per le mete più disparate. Dopo aver girato per le Hawaii, per il Cile ed in lungo e largo per la nostra bella Europa (QUI le mete di domenica scorsa), questa settimana Licia ci accompagnerà alla scoperta del sud dell’India, delle Isole Vanuatu in Melanesia e verso Zanzibar e il Dakota del Sud. E poi ancora Salisburgo, La turca Costa Licia e Tallin. Ecco tutte le mete verso cui la squadra di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, ci farà viaggiare nella puntata di domani.

Che Tempo Che Fa, tutti gli ospiti di questa sera: CLICCA QUI

dario-vergassola-kilimangiaro

VERNAZZA TRA I BORGHI PIU BELLI D’ITALIA, TURISTI-REGISTI IN THAILANDIA – Tra i nostri Borghi indagati dalle affascinati prospettive dei Droni che si giocano il titolo di Borgo dei Borghi, è il turno questa settimana di un suggestivo quanto rinomato comune delle Cinque Terre, Vernazza, in provincia di La Spezia, di cui scoveremo tutte le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Ancora una coppia per la rubrica Turisti-Registi, che questa settimana ci accompagna alla scoperta della Thailandia attraverso le parole, le immagini e le sensazioni vissute e provate da una coppia di Cuneo, che giungerà in studio per mostrare tutti gli angoli scoperti e visitati del paese asiatico.

L’IKIESTA SUI BENI CULTURALI VIOLATI A CRACO – Stefania Basttistini continua le sue indagini attraverso i Beni Culturali Violati sparsi nel nostro Paese. Tanti. Forse troppi. Questa settimana è il turno di indagare Craco, il comune fantasma sito nella provincia di Matera che ha subito nel lontano 1963 una vera e propria evacuazione, tanto da renderlo oggi, grazie ai suggestivi spazi completamente vuoti che lo caratterizzano, meta di turismo e set di famose pellicole cinematografiche. Sullo stato di mantenimento e sui rischi che il sito potrebbe correre se ne parlerà in studio con l’aiuto di esperti del settore.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Tanti gli ospiti anche questa settimana a Kilimangiaro, da Fiorella Mannoia al coreografo Giuliano Peparini, oltre all’attore Enzo Decaro ed al giornalista del Tg1 Francesco Giorgino. Susanne Beyer, velista, racconterà in studio la sua straordinaria avventura completamente in solitaria nella regata Transat 6.50, mentre Marie Reine Toe, scrittrice della Costa D’avorio vissuta tra Cina e Burkina Faso, racconterà delle sue diverse vite di viaggio. E ancora, ospite in studio il “professore della biciclettaEmilio Rigatti e Gloria Aura Bortolini, che mostrerà al pubblico tutte le nuove tendenze londinesi pronte ad invadere il mondo.

L’appuntamento con la nuova puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, è fissato per domani, 15 dicembre, ore 15.05, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *