Le tre rose di Eva 2, riassunto e ascolti della tredicesima puntata

By on dicembre 5, 2013
le tre rose di eva 2 riassunto

text-align: center”>le tre rose di eva 2 riassunto

LE TRE ROSE DI EVA 2, ASCOLTI PUNTATA 4 DICEMBRE – Ieri sera, mercoledì 4 dicembre, su Canale 5 è andata in onda la penultima puntata della seconda stagione de “Le tre rose di Eva”: la fiction Publispei giungerà a termine mercoledì prossimo in prima serata sul quinto canale, ma gli affezionati telespettatori sappiano che la prossima estate ne verrà realizzata una terza serie. L’episodio numero tredici si è tenuto in linea con gli ascolti precedenti, raccogliendo davanti allo schermo 5.445.000 telespettatori per uno share del 20,35%.

LE TRE ROSE DI EVA 2, CAST E RIASSUNTO – Vi ricordiamo i componenti del cast della serie e i personaggi che interpretano: i protagonisti Anna Safroncik (Aurora Taviani) e Roberto Farnesi  (Alessandro Monforte), Luca Capuano (Edoardo Monforte), Euridice Axen (Veronica Torre), Simon Grechi (Don Lorenzo), Luca Ward (Ruggero Camerana), Giorgia Wurth (Tessa Taviani), Lucia Munez (Elena Monforte), Karin Proia (Marzia Taviani), Gaia Messerklinger (Elvira Torre), Fiorenza Marchegiani (Livia), Rocco Giusti (Matteo) Elisabetta Pellini (Laura Sommariva),  Antonella Fattori (Bettina), Fabrizio Bucci (Filippo), Giulio Pampiglioni (Maresciallo Mancini), Victoria Larchenko (Viola Camerana) ed Alfredo Pea (Alfredo Scilla). La puntata di ieri è stata decisiva per lo sviluppo della trama, e ha visto il passaggio dal male al bene per due personaggi molto rilevanti nel racconto, Edoardo e Veronica: i due hanno cercato di aiutare le persone che amano, ovvero Aurora ed Alessandro, a scoprire la verità sui misteri di Villalba. Vediamo il riassunto dettagliato della tredicesima puntata di “Le tre rose di Eva 2”.

le-tre-rose-di-eva-2-bettina

LE TRE ROSE DI EVA 2, EDOARDO RISPARMIA LA VITA AD AURORAEdoardo cerca di portare a termine la missione che gli era stata affidata dai componenti della confraternita, ovvero di uccidere Aurora: una volta rapita la ragazza e puntata contro di essa la pistola però, non riesce a spararle e la risparmia, ammettendo di amarla, nonostante lei preferisca suo fratello Alessandro. Intanto quest’ultimo si trova a Primaluce a cercare di scoprire dove potrebbe trovarsi la ragazza: Tessa si occupa di Eva, Marzia va in commissariato a denunciare la scomparsa della sorella ma riceve un rifiuto dal questore Ferentino (membro della setta), sotto gli occhi sconvolti del Maresciallo Mancini. Alessandro rientrato a casa nota il fratello disperato, con una pistola appoggiata al suo fianco, che fissa la foto distrutta del suo matrimonio con Aurora: l’uomo capisce subito che è successo qualcosa e obbliga Edoardo a portarlo dove ha lasciato la madre di sua figlia. Il malvagio Monforte però all’improvviso si pente del male che ha fatto, porta Alessandro a ricongiungersi con Aurora, e mette in guardia i due anche su persone potenti che la vogliono morta e su Veronica, arrivata a Pietrarossa per separarli. I due rifiutano anche il consiglio di fuggire per sempre con Eva, decisi ormai ad arrivare in fondo alla verità sui Gori.

AURORA SI NASCONDE NEL BOSCO CON L’AIUTO DI ALESSANDROAurora va a nascondersi in una casa nel bosco a causa di chi la crede morta, mentre Alessandro e le sorelle della donna affidano la piccola Eva ai Sommariva (Elvira e Filippo). Matteo e Laura intanto, stanno per trasferirsi lontano ed iniziare una nuova vita insieme: Alfredo pentito però convince Laura a portare Matteo al lago per potergli chiedere perdono, dandole appuntamento nel pomeriggio. Una volta giunti sul luogo i due assistono ad una confessione di odio nei loro confronti da parte di Alfredo, che poi pentito si uccide gettandosi in acqua davanti a loro. Matteo si tuffa subito ma per poco non riesce a salvarlo e da quel momento non riesce più a portare avanti la relazione con Laura, logorato dai sensi di colpa. La donna torna dalla madre e comincia a lavorare nella casa di appuntamenti di lusso che gestisce, cercando di lasciarsi alle spalle l’amore sincero che prova per il giovane ormai ex-compagno. Bettina nel frattempo tiene Viola nascosta nei sotterranei di Pietrarossa e ricatta Ruggero confessandogli l’esistenza di un diario nel quale sono scritti tutti i segreti di ciò che è accaduto 30 anni prima, ai tempi della nascita di Aurora, e dell’omicidio dei Gori. Intanto i membri della confraternita pretendono delle prove concrete che dimostrino che Aurora sia morta davvero e pensano di rapire la sua bambina. Appena Edoardo viene a saperlo li minaccia e si reca da Elvira chiedendole di scappare al più presto portando in salvo la piccola; mentre si trova ancora dai Sommariva i rapitori arrivano e lo picchiano: lui riesce a scappare ma gli sparano ad una spalla, cade ferito nel fiume ma sopravvive.

VERONICA RACCONTA LA VERITA’ AD ALESSANDROAlessandro si reca da Veronica deciso a farsi raccontare tutto, e dopo aver inizialmente negato la donna gli confessa la sua versione della storia dall’inizio. Ancora incredulo Alessandro le chiede di dimostrargli di averlo amato veramente, aiutandolo: la donna ormai arresasi al proprio innegabile sentimento, decide di fermare la violenza della madre e spiegare all’uomo dove si trova il famoso diario contenente tutta la verità. Una volta tornato da Aurora, Alessandro si reca nei sotterranei accompagnato dalla ragazza per cercare l’oggetto di cui Veronica gli ha parlato. Veronica e suo fratello Lorenzo intanto allontanano Bettina da casa incontrandola in chiesa e le confessano di aver rivelato il nascondiglio del diario ad Alessandro ed Aurora: ne segue uno scontro nel corso del quale la donna sfodera anche un coltello, e sarà Ruggero Camerana ad aiutarla. I due rinchiudono i fratelli –che poco dopo riescono a fuggire – in chiesa, e corrono nei sotterranei per impedire che il loro segreto venga violato. Dopo una sparatoria Aurora fugge e trova su un letto antico il cadavere di sua madre Rosa Gori, e Alessandro per coprirla rischia la vita: mentre si trova a terra morente infatti, Bettina lo cosparge di benzina e gli da fuoco. Riuscirà a salvarsi insieme ad Aurora? L’appuntamento per scoprirlo è per mercoledì prossimo 11 dicembre, in prima serata sugli schermi di Canale 5, con la quattordicesima ed ultima puntata di “Le tre rose di Eva 2“.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *