Make Up Master: Tamara Donà conduce il primo talent per truccatori in onda dal 16 dicembre su La5

By on dicembre 11, 2013
Make Up master Giuria

text-align: center”>Make Up master Giuria

MAKE UP MASTER – Il prossimo 16 dicembre su La5 prenderà il via un nuovo talent: si tratta di “Make-up Master”, il primo talent-tutorial televisivo dedicato al trucco ed al patinato mondo dei make-up artist, veri artefici del fascino femminile. Il programma (diretto da Giorgio Marchesani e scritto dagli autori Matteo Benedetti e Carlo Fabrizio) nasce sulla scia del grande successo di “Che Trucco!”, condotto da Tamara Donà sullo stesso canale e prodotto ancora una volta da Level33 (dietro anche a questo nuovo progetto). Sarà la stessa bionda presentatrice a fare gli onori di casa nel corso delle cinque puntate previste, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.00.

MAKE UP MASTER ANTICIPAZIONI – La sfida in atto nel corso di questo nuovo programma riguarderà il make-up in tutte le sue sfumature: si tratterà di una gara tra due squadre composte da cinque giovani e promettenti truccatori ciascuna, che aspirano a realizzare il maquillage di alcune delle più grandi star italiane e internazionali. Ogni serata vedrà due dei dieci make-up artist sfidarsi affrontando prove testa a testa a tema variabile: dal trucco stile 50’s al nude look, dal red carpet all’intense-eyes. Grazie al sapiente utilizzo di pennelli, rossetti, glitter, eyeliner e illuminanti i volti acqua e sapone delle modelle diventeranno piccole opere d’arte.

tamara-dona

MAKE UP MASTER, DAL 16 AL 21 DICEMBRE SU LA5 – Il 21 dicembre alle 16.00 inoltre, verrà trasmessa una puntata speciale, versione extended, con il racconto del percorso degli aspiranti Make Up Master e i vari dietro le quinte. Il pubblico da casa potrà assistere alle varie fasi che il trucco necessita, dalla stesura di base fino ai ritocchi finali, passando per i piccoli segreti dei protagonisti del settore. La giuria – formata dalla conduttrice Tamara Donà, insieme al make up artist internazionale di Dior, Davide Frizzi, e al direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti – decreterà la squadra trionfatrice al termine delle cinque giornate. Per il team vincitore il premio finale è un ambito corso da make up artist, da frequentare presso la prestigiosa Maison Dior di Parigi, dunque un’opportunità di crescita umana e professionale imperdibile. L’appuntamento con “Make Up Master” è fissato per lunedì 16 dicembre dalle ore 15.00 su La5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *