MasterChef 3, anticipazioni terza puntata: per i nuovi concorrenti la gara entra nel vivo

By on dicembre 31, 2013
masterchef3-anticipazioni 2 gennaio

text-align: center”>masterchef3-anticipazioni 2 gennaio

MASTERCHEF PUNTATA 2 GENNAIO – Ora che i 20 concorrenti sono stati scelti dai giurati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, le porte della cucina di MasterChef sono aperte: il prossimo giovedì sera, 2 gennaio, dalle 21.10 su Sky Uno la gara entrerà nel vivo con una sfida esterna a Pavia e la prima prova ‘Mistery Box’. La celebre scatola contenente ingredienti a sorpresa sarà un modo per scoprire meglio il livello di creatività di ciascun aspirante chef: gli ingredienti scelti questa volta saranno piuttosto comuni, a parte uno, dal gusto decisamente particolare. Chi riuscirà nell’intento di dosare alla perfezione quest’ultimo potrà entrare nella dispensa più fornita d’Italia a scegliere l’ingrediente dell’Invention Test. Dopo di che, sarà la volta dell’esterna a Pavia: i concorrenti si sposteranno infatti nello storico Collegio Ghisleri divisi in due team. Le squadre si sfideranno poi nella preparazione di due menù dai sapori antichi e verranno giudicati dagli studenti dell’Istituto; chi avrà la peggio tornerà infine in cucina per affrontare un Pressure Test sulla pasta.

masterchef-3-barbieri-concorrenti

MASTERCHEF MAGAZINE – Oltre al coocking show che entra nel vivo ogni settimana, precisamente il giovedì in prima serata, su Sky Uno prosegue l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, rubrica in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00, ancora una volta su Sky Uno. Questa settimana assisteremo al percorso dei primi eliminati di questa edizione di MasterChef Italia, oltre alle loro ricette considerate “piatto forte”. Prenderà parte alla trasmissione anche la food blogger texana Laurel Evans – che racconterà i segreti della cucina d’oltreoceano – e il maitre patisserie Franco Aliberti. Bruno Barbieri infine, giovedì tornerà a curare la sua rubrica fissa, “Il piatto perfetto”, all’interno della quale presenterà al pubblico il Cartoccio d’astice con pesche noci e aceto ai fiori di sambuco. Oltre che sui Social Network Twitter e Facebook (utilizzando l’hashtag #MasterChefIT) l’appuntamento con MasterChef è sugli schermi di Sky Uno HD tutti i giorni alle ore 20.00 e il giovedì sera in prima serata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *