Milan – Roma, posticipo in diretta tv alle 20,45: probabili formazioni e notizie aggiornate

By on dicembre 16, 2013
Stadio Meazza, Milan-Roma

text-align: center”>Stadio Meazza, Milan-Roma

MILAN – ROMA, DIRETTA ALLE 20,45: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. Uno stadio gremito e le telecamere di diverse emittenti, anche internazionali, seguiranno ogni istante della supersfida tra due grandi del calcio italiano, posticipo in notturna della 16esima giornata del campionato di serie A. Gli uomini di mister Garcia proveranno a tenere testa alla capolista Juventus, ormai in fuga dopo la lunga parentesi iniziale di predominio giallorosso, mentre i padroni di casa metteranno in campo tutta la grinta necessaria a rimediare un risultato positivo contro una delle formazioni più organizzate e temute del momento. Riflettori puntati da una parte sul ritrovato fuoriclasse Balotelli, genio e sregolatezza della compagine milanese ma fondamentale nell’economia del gioco rossonero, dall’altra sul rientrante Francesco Totti, da sempre protagonista di prove superlative in quel di San Siro.

milan-roma-campionato-serie-a

MILAN – ROMA, LE NEWS E LE PROBABILI FORMAZIONI: DIRETTA SKY E MEDIASET DALLE 20,45. La squadra capitolina sembrava aver perso per strada, nelle ultime settimane, un po’ dello smalto mostrato nella prima fetta della stagione, ma l’ultima convincente prova casalinga con la diretta rivale per la zona Champions Fiorentina ha ridato entusiasmo ai romanisti in vista dei prossimi decisivi appuntamenti per la rincorsa alla Juve. Dal canto suo, Massimiliano Allegri può considerarsi fuori pericolo e non più zoppicante sulla panchina milanista, grazie al sofferto ed emozionante passaggio del turno in Europa di mercoledì scorso che ha rilanciato le ambizioni e i progetti della società di via Turati. Un occhio alla campagna acquisti invernale, sia Berlusconi che Pallotta lo manterranno aperto fino in fondo, considerate le richieste in tal senso delle rispettive tifoserie e degli staff tecnici.

MILAN – ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E AGGIORNAMENTI. LA DIRETTA TV SU SKY SPORT E MEDIASET PREMIUM. Intanto i tre punti in questo big match sono il primo obiettivo di entrambi i club, intenzionati a fare molto sul serio da qui al resto del torneo. I quattro pareggi consecutivi ottenuti da De Rossi e compagni hanno solo in parte ridimensionato i sogni di gloria del focoso popolo giallorosso, spinto sulle ali dell’entusiasmo a pronunciare la parola magica “scudetto” in seguito al record di vittorie conseguito nelle prime 10 giornate. Altalenante, invece, il rendimento del Milan nel corso del girone d’andata, con vari passi falsi che hanno messo in allarme l’ambiente di Milanello durante un autunno non proprio tranquillo. L’incontro del Meazza inizierà alle 20,45 e verrà trasmesso in diretta tv da Sky Sport e Mediaset Premium. Questi i 22 che dovrebbero scendere in campo: (Milan) Abbiati, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zapata, De Jong, Poli, Montolivo, Balotelli, Kakà, Matri (Roma) De Sanctis, Maicon, Dodò, De Rossi, Benatia, Castan, Bradley, Strootman, Gervinho, Florenzi, Totti.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *