Natale con Linea Blu: sabato 21 dicembre un entusiasmante viaggio dalla “Via dei Presepi” di Napoli alla pittoresca isola di Procida

By on dicembre 18, 2013
foto-maschio-angioino

text-align: center”>Linea Blu a Napoli

LINEA BLU ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ DI NAPOLI. Sabato 21 dicembre alle 14.30 su Rai1 nuovo entusiasmante appuntamento con Linea Blu-Un mare da amare, la bellissima trasmissione itinerante condotta da Donatella Bianchi che da 20 anni ogni sabato ci porta alla scoperta degli angoli più suggestivi dei nostri mari, accompagnandoci alla volta di mete inesplorate e luoghi da sogno. Dopo la pausa della settimana scorsa dovuta alla maratona Telethon, a causa della quale Linea Blu non è andata in onda per lasciare spazio alla trasmissione pomeridiana Le amiche del sabato condotta da Lorella Landi, un nuovo emozionante viaggio attende i telespettatori della prima rete. Le telecamere di Linea Blu questa settimana esploreranno la città di Napoli, con le sue storie, i suoi personaggi e i suoi colori (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini più belle immortalate in ogni parte della nostra penisola durante le escursioni precedenti).

foto-linea-blu-scogli

DALLA “VIA DEI PRESEPI” DI NAPOLI ALLA SPLENDIDA ISOLA DI PROCIDA. Il viaggio di Linea Blu nel capoluogo partenopeo inizierà dal Lungomare, dove potremo ascoltare la testimonianza e le canzoni di un artista di questa meravigliosa città, Eugenio Bennato, prima di percorrere la straordinaria “Via dei Presepi” con ospiti eccezionali quali Massimo Bottura, Davide Scabin, Gualtiero Marchesi e Alfonso Iaccarino: a San Gregorio Armeno potremo ammirare il primo presepe al mondo fatto con i volti dei grandi chef italiani! Si parlerà poi della nuova linea metropolitana e delle difficoltà incontrate durante la realizzazione dell’opera a causa della situazione idrogeologica del sottosuolo e delle preesistenze archeologiche. A Mergellina, con i pescatori locali, potremo invece assistere ad una battuta di pesca con le reti da posta. Interverrà come sempre anche Fabio Gallo che in pieno clima natalizio svelerà divertenti curiosità dalla pittoresca isola di Procida. In un caratteristico ristorante nel cuore della vecchia Napoli infine, con il prof. Calabrese e il prof. Piccinetti, aria di festeggiamenti e gustose ricette a base di pesce della tradizione culinaria locale. Appuntamento con Linea Blu sabato alle 14.30 su Rai1.

Clicca qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa 2 settimane fa dal suggestivo scenario dello Stretto di Messina

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *