Piazzapulita, “Cambio di stagione” con Matteo Renzi segretario del Pd: anticipazioni ed ospiti di lunedì 9 dicembre

By on dicembre 9, 2013
Matteo Renzi Piazzapulita

text-align: justify”>Matteo Renzi a Piazzapulita: anticipazioni lunedì 9 dicembre

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI LUNEDI’ 9 DICEMBRE – Si intitola Cambio di stagione il nuovo appuntamento con Piazzapulita, in onda lunedì 9 dicembre alle 21.10 su La7: la quattordicesima puntata del talk show di La7. Ventiquattr’ore dopo le primarie del Pd che hanno incoronato con un risultato plebiscitario Matteo Renzi, eletto segretario del partito con una percentuale bulgara (oltre il 68% dei consensi, a fronte del 17% per Gianni Cuperlo e del 13% per Pippo Civati), Piazzapulita si chiede se sia finita la sinistra per come l’abbiamo conosciuta e cosa accadrà al governo Letta, alla tenuta delle larghe intese, col nuovo corso del Pd targato Renzi.

PIAZZAPULITA, CAMBIO DI STAGIONEMatteo Renzi, non meno di una settimana fa, in collegamento dalla sua Firenze con il talk di Corrado Formigli annunciò il suoi programmi per il post primarie, avvertendo Enrico Letta che il 9 dicembre sarebbe arrivata la nuova agenda per il governo: “Alle 12  faccio una conferenza stampa e annuncio la segreteria, quella che se dovessi vincere, sarà la mia squadra. E senza trattarla come correnti. La prima corrente da rottamare è quella renziana“. In studio giornalisti, esponenti politici e della società civile si confronteranno sull’esito delle primarie e sugli scenari aperti dalla nuova segreteria del partito guidata da Matteo Renzi.

foto-piazzapulita-la7

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI DI LUNEDI’ 9 DICEMBRE – Il conduttore Corrado Formigli ospita a Piazzapulita Maurizio Landini, segretario generale della Fiom; Carlo Freccero; lo scrittore Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera; Maurizio Zamparini, Imprenditore presidente dell’Unione sportiva di Palermo; il politologo Roberto D’Alimonte; Matteo Richetti del Pd e Roberto Formigoni Nuovo Centro Destra. Piazzapulita è in onda dalle 21.10 su La7 e in streaming su La7.it: durante la puntata è possibile commentare sui social network con l’hastag #Piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *