Piazzapulita, “Il governo secondo Matteo”: Renzi ospite della puntata di lunedì 2 dicembre

By on dicembre 2, 2013
piazzapulita

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 2 dicembre

PIAZZAPULITA, IL GOVERNO SECONDO MATTEO – Nella settimana sucessiva alla decadenza di Berlusconi, quella in cui si comincerà a provare la solidità della nuova maggioranza di governo, Piazzapulita torna in onda su La7 con la tredicesima puntata stagionale del talk show: il Cavaliere decaduto, con il passaggio della rinata Forza Italia all’opposizione, ha decretato la fine delle larghe intese tra Pd, Pdl e centristi, Enrico Letta si presenterà probabilmente alle Camere per un nuovo voto di fiducia (una verifica della maggioranza richiesta da una delegazione di forzisti al Quirinale), mentre il Pd è impegnato nella corsa alle primarie e Grillo torna sulla scena con un V-Day nella sua Genova con una manifestazione che di fatto sembra l’apertura di una campagna elettorale.

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI DI LUNEDI’ 2 DICEMBRE – Si intitola “IL GOVERNO SECONDO MATTEO” la nuova puntata di Piazzapulita, in onda lunedì 2 dicembre alle 21.10 su La7. Matteo Renzi, candidato alla segreteria Pd dato in netto vantaggio dai sondaggi rispetto agli avversari Cuperlo e Civati, ha lanciato il suo ultimatum ad Enrico Letta: riforme subito, il tempo è scaduto. Una sorta di aut aut che prelude ad un possibile capovolgimento dei campi di forza dopo le primarie, se dovesse essere confermato l’esito della vigilia. Di questi e di altri temi si parla a Piazzapulita con gli ospiti di questa tredicesima puntata.

foto-piazzapulita-la7

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI – Corrado Formigli ospita in studio proprio il sindaco di Firenze Matteo Renzi, insieme a Massimo Giannini, vice direttore di Repubblica, Antonio Padellaro, direttore del Fatto quotidiano, Debora Serracchiani, Presidente del Friuli Venezia Giulia in quota Pd, Lara Comi del Pdl e l’economista Emiliano Brancaccio. Nel corso della puntata è prevista anche un’intervista esclusiva con Romano Prodi, ex premier e fondatore dell’Ulivo, prima candidato dal Pd al Quirinale lo scorso marzo e poi tradito dallo stesso partito nel segreto dell’urna. L’appuntamento è su La7 dalle 21.10 e in streaming sul sito La7.it. Durante la serata si può commentare la puntata sui social network con l’hashtag #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *