Pomeriggio d’oro con lo Zecchino, aspettando la Santa Notte: Amadeus presenta “Natale da amare”, martedì 24 dicembre alle 15.35 su Rai1

By on dicembre 15, 2013
natale-da-amare

text-align: center”>Natale da amare

“NATALE DA AMARE”: MARTEDI’ 24 DICEMBRE ALLE 15.35 SU RAI1 CON AMADEUS. Non c’è Natale senza lo Zecchino d’Oro! Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la trasmissione della vigilia in onda dall’Antoniano di Bologna martedì 24 dicembre alle 15.35 su Rai1 intitolata “Natale da amare”: un pomeriggio ricco di musica, emozioni e tante sorprese,  condotto da Amadeus, con la partecipazione di tanti volti noti del mondo dello spettacolo quali Elisa Silvestrin, annunciatrice Rai nonchè seconda classificata al concorso di Miss Italia nel 2006, Valerio Scanu, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, Walter Proni e Claudia Garavini, rispettivamente noto pianista e famosa soprano, Gabriella Compagnone, sand artist nota a livello internazionale… e molti altri! (nella gallery sono disponibili in anteprima alcune foto dei momenti più significativi della trasmissione).      

amadeus-e-il-piccolo-coro

ASPETTANDO IL NATALE… CON LO ZECCHINO! Gli ospiti porteranno in trasmissione i loro auguri con cinque pacchi colorati contenenti cinque storie diverse: una d’amore, una di perdono, una di fratellanza, una di solidarietà e una di speranza. Non mancherà ovviamente il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, che sia nello spettacolo del pomeriggio del 24 che nella trasmissione della mattina del 25, “La grande magia di Natale” condotta da Veronica Maya, riproporrà alcuni dei brani del 56° Zecchino d’Oro, trasmesso a novembre, quali una delle due canzoni vincitrici, “Due nonni innamorati”, interpretata da Naraya Benzoni, e un altro brano che hanno riscosso molto successo tra i più piccoli, la “Ninnaneve”, interpretata da Fiamma Boccia. Verrà lanciato ovviamente ancora una volta il progetto del Fiore della Solidarietà di Antoniano onlus, “Casa Ninna Mamma”, presentato a novembre durante la 56esima edizione dello Zecchino d’Oro e destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini minacciati dall’HIV in Mozambico. Per informazioni e per donare il proprio contributo basta contattare il numero verde 800 200 302, sempre attivo. “Natale da amare” è un programma di Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore, con la regia di Igor Skofic. Appuntamento martedì 24 dicembre alle 15.35 su Rai1. 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *