Sanremo 2014: i 14 big in gara

By on dicembre 18, 2013
foto del cast di sanremo 2014

text-align: center”>foto del cast di sanremo 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2014: I BIG IN GARA. Dopo le mille indiscrezioni sui nomi dei 14 Big che prenderanno parte alla 64esima edizione del Festiva della Canzone Italiana, è appena arrivata l’ufficialità di Fabio Fazio al Tg1 delle 13.30. Lo stesso conduttore, nella giornata di ieri, attraverso twitter aveva fatto sapere: “Siamo a buon punto. Ma le ultime riserve si sciolgono domattina. Ancora qualche incertezza. Parola d’ordine: contemporaneità”. Stando al tweet in questione, anche quest’anno Fazio e la sua squadra, opteranno per quattordici cantanti giovani, lasciando gli ever green di Sanremo ancora una volta al palo. Poco prima dell’annuncio al Tg1 Fazio ha ancora usato il social network per comunicare: “Ci Siamo. Al Tguno delle tredici e trenta, i nomi dei big per il prossimo festival di Sanremo”. Come da regolamento, i 14 Big denominati Campioni, presenteranno due canzoni: una proseguirà il turno gareggiando per la vittoria finale, mentre l’altra sarà esclusa dalla competizione. Andiamo adesso a scoprire i nomi dei 14 Big di Sanremo 2014:

foto-logo-sanremo-2014

SANREMO 2014: I NOMI DEI BIG.

Arisa

Noemi

Raphael Gualazzi feat Bloody Beetroots

Perturbazione

Cristiano de Andrè

Renzo Rubino

Ron

Frankie HI-NRG

Giuliano Palma

Riccardo Sinigallia

Francesco Renga

Antonella Ruggiero

Giusy Ferreri

Francesco Sarcina.

Fazio ancora una volta sceglie di osare, mettendo a punto un cast poco sanremese, che non prevede partecipazioni di ex concorrenti di Amici, ma solo di reduci da X-Factor. Al Tg1 ha sottolineato: “Abbiamo scelto pezzi che possono interessare molto le radio ed il mercato, quindi gli ascoltatori. Spero che questo cast venga apprezzato dai giovani. Secondo me non bisogna fare un cast televisivo, ma che rispetti gli ascoltatori e che rispecchi la realtà musicale”. Scelte contemporanee, come lui stesso le definisce, per rappresentare al meglio la realtà musicale attuale, e per portare sul palco dell’Ariston gli esponenti maggiori delle vendite di dischi in Italia. Fazio e la Littizzetto riusciranno ancora una volta ad ottenere il grosso consenso popolare? Dal 18 al 22 Febbraio vedremo la potente macchina organizzativa festivaliera all’opera.

QUI I GIOVANI IN GARA A SANREMO 2014.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *