Sanremo 2014: Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Raphael Gualazzi e Il Cile tra i probabili Big in gara

By on dicembre 3, 2013
Sanremo 2014

text-align: center”>Sanremo 2014

SANREMO 2014, PRIMI BIG CONFERMATI – A poco più di due mesi dall’inizio della 64esima edizione del festival della canzone italiana – che prenderà il via dal palco del Teatro Ariston di Sanremo il prossimo 18 febbraio – cominciano a trapelare le prime indiscrezioni riguardanti i cantanti che prenderanno parte alla kermesse. La manifestazione sarà condotta per la seconda volta consecutiva dalla coppia Fazio-Littizzetto, e si prepara a bissare il successo raccolto nel corso dell’edizione tenutasi quest’anno. Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni infatti, alcuni dei big in gara dovrebbero essere Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Giuliano Palma, Mondo Marcio, Francesco Sarcina, Mango, Il Cile, Annalisa, Antonio Maggio, Raphael Gualazzi e Alex Britti con Bianca Atzei. Secondo alcune fonti inoltre, si starebbe cercando di far rientrare tra loro anche Enrico Ruggeri.

SANREMO 2014  – Alcuni di questi nomi, se confermati, tornerebbero dopo aver gareggiato anche nell’edizione 2013, quella vinta da Marco Mengoni con il brano “L’essenziale”: si sa che Gualazzi è molto apprezzato dal conduttore Fazio, per il quale ha anche realizzato la nuova sigla del programma che conduce con successo su Rai 3, “Che tempo che fa”; Antonio Maggio ha trionfato lo scorso anno nella categoria “Giovani”, mentre Annalisa ha gareggiato e duettato con la collega di “Amici”, Emma. Per quanto riguarda gli ospiti si conoscono ancora pochi dettagli: per ora è sicura solamente la presenza di Raffaella Carrà.

giusy_ferreri_foto

SANREMO 2014, OSPITI – Oltre alla signora della tv, dovrebbero giungere nella città dei fiori anche Franco Battiato e Giorgia: non si hanno ancora notizie riguardo a grandi nomi internazionali. Inoltre, era ventilata l’ipotesi di un omaggio ad Enzo Jannacci che potrebbe svolgersi nel corso della serata di venerdì, quella dedicata alla canzone d’autore. I primi dettagli definitivi relativi alla prossima edizione del Festival di Sanremo si conosceranno entro la prima settimana di dicembre: i nomi dei giovani saranno infatti resi noti il 6 dicembre prossimo. Infine Fazio rivelerà i 14 big in gara, e le relative 28 canzoni (due a testa) che verranno presentate sul palco dell’Ariston, nel corso dell’edizione delle 13,30 del Tg1, il giorno 18 dicembre. L’appuntamento con la 64esima edizione del festival è fissato sugli schermi di Rai 1 tra il 18 e il 22 febbraio 2014.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. lory

    dicembre 3, 2013 at 16:03

    manca Alessandra Amoroso, possibile che la casa discografica non ci pensi?

  2. Mimma

    dicembre 3, 2013 at 19:48

    Che dire !!! I soliti !!! Non ho parole !!! Altro che raccomandati!!! Buona visione a coloro che guarderanno Sanremo !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *