Sanremo 2014: selezionati gli otto cantanti in gara per la categoria “Giovani”

By on dicembre 13, 2013
sanremo giovani 2014

text-align: center”>sanremo giovani 2014

SANREMO 2014, CATEGORIA GIOVANI – Il prossimo febbraio il  64esimo festival della canzone italiana prenderà il via, e per la seconda volta consecutiva sarà condotto dalla riconfermata coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: la città dei fiori, sul consueto palco del Teatro Ariston ospiterà – tra il 18 e il 22 del mese – 14 Big e 8 giovani, che si contenderanno la vittoria della kermesse a colpi di musica. Se per quanto riguarda i big si parla della presenza quasi definitiva di Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Mango, Il Cile, Annalisa, Antonio Maggio, Raphael Gualazzi, Francesco Sarcina, Mondo Marcio e alcuni altri in via di definizione, le Nuove Proposte invece sono già state svelate: i primi due nomi ad essere stati diffusi sono stati quelli nominati dalla Commissione Rai tra i vincitori delle selezioni di Area Sanremo, ovvero Bianca e Vadim.  Le altre presenze invece includono anche un figlio d’arte ed una ex concorrente di talent: Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani, presenterà infatti “Le cose belle”; mentre Veronica De Simone, bionda pupilla di Raffaella Carrà nel corso della prima edizione di The Voice of Italy, proporrà il brano “Le nuvole che passano”.

fazio-littizzetto-sanremo-2013

SANREMO 2014, SVELATI I NOMI DELLA NUOVE PROPOSTE – Oltre a loro saranno presenti anche il cantautore romano The Niro, già noto nel panorama musicale indipendente italiano per alcuni lavori registrati in lingua inglese (che eseguirà la canzone “1969”); il rapper Rocco Hunt che parteciperà con “Nu Juorno Buono”; e l’artista pugliese Diodato che intonerà “Babilonia”. Anche Zibba concorrerà alla gara con il pezzo “Senza di te”, dopo il suo contributo fornito al brano “La vita è la felicità”, scritto da Tiziano Ferro per il trionfatore di X-Factor 7 Michele Bravi. La commissione musicale del 64esimo Festival di Sanremo vede schierati Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, e in questi giorni sta terminando un duro lavoro: le selezioni riguardanti i 14 Big in gara infatti si stanno concludendo, e i nomi definitivi verranno annunciati in dallo stesso Fazio nel corso del Tg1 del giorno 18 dicembre (edizione delle 13.30).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *