The Voice of Italy 2, J-Ax al posto di Riccardo Cocciante tra i coach?

By on dicembre 12, 2013
The Voice of Italy 2

text-align: center”>The Voice of Italy 2

THE VOICE OF ITALY 2 – A febbraio la seconda edizione del talent-show musicale The Voice of Italy prenderà il via sul secondo canale: a poche settimane dall’inizio del nuovo ciclo sono ancora molti i dettagli da definire, a cominciare dal conduttore e dai coach. Andiamo con ordine: Fabio Troiano sarà rimpiazzato, e il sito TvBlog riporta cinque papabili candidati tra i possibili sostituti dell’attore torinese alla guida del programma. Si tratta di Federico Russo, Savino Zaba, Carlo Pastore, Ivan Olita e Niccolò Torrielli, e tutti e cinque sono volti televisivi già noti: Pastore (in precedenza anche alla conduzione di Ante ed Extra Factor su Rai 2) e Russo sono stati vj su MTV e ora fanno radio, Torrielli è stato visto recentemente al timone di Archimede su Italia 1, mentre Olita ha presentato anche Top of the Pops, infine Zaba sarebbe in pole position a ricoprire il ruolo già da alcune settimane. Chi la spunterà? Per ora non si hanno ancora conferme. Lo stesso sito però, parla di una importante novità riguardante un nuovo coach: come sappiamo infatti per il momento – tra i presenti nella prima edizione – risultano confermati solo Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù, mentre Riccardo Cocciante aveva già fatto capire di voler lasciare il programma non appena terminato lo scorso giugno.

the-voice-coach-2013

THE VOICE OF ITALY 2, J-AX TRA I COACH – Secondo TvBlog il nome dell’artista che molto probabilmente prenderà il posto dell’autore di “Margherita” è quello dell’ex Articolo 31, J-Ax. Volto radio-televisivo, ma soprattutto musicale noto da oltre 20 anni, il rapper milanese potrebbe sedere sulla poltrona lasciata vacante dal collega, portando una ventata di novità alla trasmissione e accontentando una fascia di pubblico molto giovane. Se questa notizia fosse confermata dimostrerebbe come anche il programma di Rai 2, dopo i talent X-Factor e Amici, si stia adeguando all’enorme successo del genere hip-hop all’interno del mercato discografico italiano. Chi decreterà la nuova “Voice” della musica italiana? Restiamo in attesa di comunicarvi ulteriori dettagli: per ora l’appuntamento con The Voice of Italy 2 è fissato per il prossimo febbraio, subito dopo il 64esimo Festival di Sanremo.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *