Un coloratissimo weekend con Detto Fatto, puntata del 6 dicembre 2013: Katamashi presenta la ricetta dei marshmallow

By on dicembre 6, 2013

text-align: center”>Detto Fatto

DETTO FATTO, LA RICETTA DEL 6 DICEMBRE: I MARSHMALLOW

Cosa c’è di più dolce e goloso al mondo dei coloratissimi marshmallow che Katamashi e Caterina Balivo hanno presentato oggi nella cucina di Detto Fatto su Rai2? Preparateli subito!

INGREDIENTI. Zucchero, glucosio, acqua, gelatina in fogli, vaniglia, sale, zucchero a velo, amido di mais e olio vegetale (consulta la gallery fotografica per vedere la scheda con le dosi di tutti gli ingredienti e le foto che illustrano passo per passo la realizzazione).

Dopo il salto, la procedura per la preparazione.

Clicca qui per assaporare il meraviglioso pane ai fichi presentato nella puntata di ieri

caterina-balivo

PREPARAZIONE. Realizzare innanzitutto uno sciroppo cuocendo per qualche minuto in un pentolino lo zucchero con il glucosio e l’acqua. Nel frattempo inserire nella planetaria la gelatina strizzata, la vaniglia in polvere e lo sciroppo e montare per circa 7-8 minuti. Ungere d’olio una teglia da forno e versarci dentro la miscela di zucchero a velo e amido di mais, distribuendola bene in modo da coprire l’intera superficie. Successivamente togliere il marshmallow dalla planetaria e versare anch’esso nella teglia, livellandolo bene. Spolverare poi con dell’altro zucchero e un po’ di amido, lasciar solidificare per una notte intera, capovolgere la teglia e ritagliare i vari marshmallow da passare nella granella. Detto… fatto!

SCOPRI ANCHE:

I FATTI VOSTRI, la ricetta di “Casa Laurito”: insalatina di salmone e kiwi (assolutamente da provare!)

LA PROVA DEL CUOCO, le ricette di oggi: gnocchi gratinati; tagliolini al tartufo; crostatine di zucca e arance

COTTO E MANGIATO, il dolce del venerdì: il creme caramel al cioccolato

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *